Il Movimento Cinque Stelle vince a Roma, Torino e… Alcamo: Domenico Surdi è il nuovo sindaco

Comunali - M5S bene anche in Sicilia, ecco i risultati negli 8 comuni al ballottaggio. Virgina Raggi sarà la prima sindaca della capitale

L’onda lunga del successo del Movimento Cinque Stelle a Roma e nel resto d’Italia investe anche la Sicilia. Ad Alcamo e Favara i candidati pentastellati, rispettivamente Domenico Surdi e Anna Alba, conquistano la poltrona di sindaco. Stessa storia a Porto Empedocle, dove la candidata grillina Ida Carmina è in vantaggio su quello del Pd.

Questa la situazione negli altri comuni siciliani andati al ballottaggio: A Canicattì è praticamente fatta per il candidato del Pd Ivan Paci. A Caltagirone sfida sul filo di lana fra Giovanni Ioppolo e Francesco Pignataro. A Giarre candidati entrambi con liste civiche: Angelo D’Anna risulta in vantaggio sulla sfidante Tania Spitaleri. Sostanziale parità anche a Vittoria fra Giovanni Moscato e Francesco Aiello, anche in questo caso entrambi sostenuti da liste civiche. A Corrado Bonfanti in vantaggio su Corrado Figura. Ancora attesa a Lentini fra Stefano Battiato e Saverio Bosco.

Trionfo del Movimento Cinque Stelle a Roma e Torino: Virgina Raggi sarà la prima sindaca della capitale, mentre Chiara Appendino conquista il capoluogo piemontese scippandolo a Piero Fassino.

views:
1090
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Comunali - M5S bene anche in Sicilia, ecco i risultati negli 8 comuni al ballottaggio. Virgina Raggi sarà la prima sindaca della capitale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive