Ultras Marsala: “Chiediamo l’intervento urgente del sindaco e di tutto l’ente pubblico”

"Lo Sport Club Marsala 1912 sia di proprietà dei marsalesi. La maggioranza degli sportivi reputa il ciclo Gerardi-Occhipinti-Mannone praticamente chiuso"

Marsala – Il gruppo ultras Lilibetani, situato nel settore centrale della Curva Nord, che da anni segue assiduamente le sorti dello Sport Club Marsala 1912, in casa e soprattutto in ogni trasferta tra Campania, Calabria e Sicilia, chiede l’intervento urgente delle maggiori cariche pubbliche cittadine, affinché vada in porto la trattativa che vede protagonista la cordata di imprenditori rappresentata dal Sig. Luigi Vinci, la cui proposta di acquisto è stata negoziata dai proprietari, e ufficializzata tramite comunicato stampa.

La controproposta è stata accettata dagli imprenditori rappresentati da Luigi Vinci, con il solo inserimento di una somma per il compromesso, al fine di tutelare l’anticipo di 144.000€ (debiti + iscrizione + ripescaggio) che dovrà sostenere prima di acquisire le quote societarie, al fine di garantire nuova linfa vitale e maggiori risorse finanziarie per il club promuovendo la propria rete di aziende.

L’attuale proprietà, presente nella società da 6 anni ad oggi, non ha saputo garantire l’atteso salto di qualità per le sorti del club, relegato tra i dilettanti da ormai ben 16 anni. Tra l’altro, persistono molti dubbi sulla gestione economica della squadra, che di pari passo ai risultati sportivi – retrocessione dalla serie D – la vede in debito per ben 84.000 € per la sola stagione appena conclusa.

L’impegno di Vinci comprende anche il risanamento di questa pendenza, più le somme imposte per la domanda di ripescaggio nella categoria persa.

Chiediamo l’intervento urgente del Sig. Sindaco e di tutto l’ente pubblico, assessori in primis, perché riteniamo che lo Sport Club Marsala 1912, fondato dai pionieri anglosassoni del vino Marsala, sia di proprietà dei marsalesi, e la maggioranza degli sportivi reputa il ciclo Gerardi-Occhipinti-Mannone praticamente chiuso.

Ultras Curva Nord
Lilibetani 397 a.C.

views:
2700
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Lo Sport Club Marsala 1912 sia di proprietà dei marsalesi. La maggioranza degli sportivi reputa il ciclo Gerardi-Occhipinti-Mannone praticamente chiuso"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive