Incontro sul tema “Cristianesimo inedito a Lilibeo-Marsala tra tardo-antico e medioevo”

Mercoledì 22 giugno, nella Chiesa di San Giovanni - Organizzato dal Museo “Lilibeo” in collaborazione con la Chiesa Madre

Marsala – Mercoledì 22 giugno, nella Chiesa di San Giovanni (alle ore 17.00) si svolgerà un incontro sul tema “Cristianesimo inedito a Lilibeo-Marsala tra tardo-antico e medioevo”, organizzato dal Museo “Lilibeo” in collaborazione con la Chiesa Madre.

Dopo l’introduzione di Padre Giuseppe Ponte, il Direttore del Museo “Lilibeo” Enrico Caruso relazionerà sul ruolo dell’Abbazia basiliana di Santa Maria della Grotta nella storia di Lilibeo cristiana. A seguire l’archeologa Maria Grazia Griffo illustrerà le testimonianze sul primo Cristianesimo emerse dai recenti scavi nell’area cimiteriale attigua alla chiesetta di San Giovanni e negli ambienti ipogeici della “Grotta della Sibilla”.

L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni dedicate a San Giovanni Battista, compatrono della città di Marsala.

festa-san-giovanni-marsala-2016

views:
794
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Mercoledì 22 giugno, nella Chiesa di San Giovanni - Organizzato dal Museo “Lilibeo” in collaborazione con la Chiesa Madre
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive