Lavori straordinari di pulizia e bonifica dell’arenile di Tre Fontane e di Torretta Granitola

L’intervento partirà nei prossimi giorni - A breve prenderà il via anche il servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale

Campobello di Mazara – Inizierà tra qualche giorno l’intervento straordinario di pulizia e bonifica dell’arenile di Tre Fontane e di Torretta Granitola disposto dall’Amministrazione del sindaco Castiglione al fine di migliorare le condizioni igienico-sanitarie della spiaggia e per consentire la piena fruibilità delle frazioni a cittadini e turisti nell’approssimarsi della stagione estiva. Si è svolta ieri, infatti, la gara per l’affidamento dei lavori, che sono stati assegnati in via provvisoria con determinazione del dirigente del settore Lavori Pubblici, Salvatore Montalbano, alla ditta “Ecological Service” di Marsala, che li eseguirà per l’importo di circa 9.000 euro.

Le opere, che interesseranno le due frazioni balneari per circa 10 giorni, in particolare, saranno eseguite con l’impiego di mezzi meccanici e del pulisci-spiaggia e consisteranno nella rimozione di tutto il materiale e dei rifiuti depositati sull’arenile, oltre che della grande quantità di canne e di sterpaglie accumulatesi nei mesi invernali a causa dell’ormai annuale straripamento dei fiumi Modione e Belice.

A breve prenderà il via anche l’intervento di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale. Il servizio, in via provvisoria, è stato infatti aggiudicato ieri alla ditta Supremambiente di Naro (AG).

views:
786
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’intervento partirà nei prossimi giorni - A breve prenderà il via anche il servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive