Piegarsi per buon senso? Comportamento simil-manipolatorio che porta alla non piena libertà di voto

ProgettiAmo Marsala, Giusi Piccione: "L'amministrazione fa pressing psicologico sui consiglieri per sopperire alla sua evidente incapacità di coinvolgimento e di ascolto"

Marsala – L’amministrazione fa pressing psicologico sui consiglieri per sopperire alla sua evidente incapacità di coinvolgimento e di ascolto. Alla luce delle dichiarazioni del Consigliere Sinacori desidero esternare anch’io le mie sensazioni a poche ore dall’inizio del Consiglio Comunale di Marsala.

Indurre ad uno stato confusionale e pressare verso un’indirizzo amministrativo preordinato a cui bisogna piegarsi per “buon senso” è un comportamento simil-manipolatorio che porta alla non piena libertà di voto.Una forma subdola tipica di un modo non leale di fare politica che risulta arrogante e decisionista ma non di certo democratico. Le scelte importanti vanno condivise, e ciò non significa “vi mando l’allegato del Piano d’intervento sui rifiuti” ma provare a costruirlo insieme in un ottica di collaborazione con il Consiglio Comunale, organo che rappresenta la voce dei cittadini.

Inoltre, vorrei capire che valore avranno gli emendamenti presentati oggi quando ormai è tutto preconfezionato ed urge approvazione. La mia sensazione e’ quella di stare dentro ad una guerriglia che non tutela di certo gli interessi dei cittadini. Spero che le mie percezioni siano errate, ma con attenzione osservero’ il clima dell’aula consiliare questo pomeriggio.

Sulle ultime news relative all’approvazione del bilancio e al commissariamento del nostro comune, esigo risposte esaustive e non fumose da parte dei dirigenti e di questa amministrazione, ma questa è un’altra pagina che merita dovuti approfondimenti.

Giusi Piccione
Progettiamo Marsala

views:
1406
ftf_open_type:
kia_subtitle:
ProgettiAmo Marsala, Giusi Piccione: "L'amministrazione fa pressing psicologico sui consiglieri per sopperire alla sua evidente incapacità di coinvolgimento e di ascolto"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive