Lido Valderice, Campionato Regionale Kart Circuiti Cittadini

Il Pilota di Petrosino Davide Di Lorenzo è il vincitore della 125 TAG, davanti al Valdericino Paolo Oddo e a Gianpaolo Di Stefano

Si è svolto lo scorso weekend sull’inedito tracciato di Lido Valderice, la prima prova – secondo girone – del Campionato Regionale Kart Circuiti Cittadini. Eccellente il successo della manifestazione, che ha visto al via oltre ottanta piloti provenienti da tutta la Sicilia. Malgrado le bizze di un’estate che stenta ad arrivare, dopo una sessione di prove libere al mattino su percorso bagnato da una fastidiosa pioggia, si sono potuti affrontare per le qualifiche e per la gara sull’asfalto asciugato e riscaldato da un timido sole.

Vittoria nella categoria 125 Monaco Kart del Palermitano Silvio Benanti, che ha preceduto di poco meno di mezzo secondo il Cerdese Francesco Mogavero. Terzo classificato l’Alcamese Maurizio La Rocca, penalizzato per partenza anticipata.

Nella classe 125 Top Club Over 45, vittoria per il pilota di Carini, Roberto Camiolo, che precede il Corleonese Giuseppe Tufano e il Palermitano Claudio Giuliano. Sfortunato il locale (di Paceco) Salvatore Anelli che in testa alla gara fino all’ultimo giro, ha visto volatilizzarsi la vittoria per un banale salto di catena.

L’Alcamese Gaetano Butera fa sua la 125 New Entry Club Over, precedento sul traguardo il locale Giovanni Pellegrino e il conterraneo Vincenzo Grimaudo. In questa classe si sono messi in evidenza due degli organizzatori dell’evento, i Valdericini Alfio Sansica, che ha sfiorato la pole per pochissimi millesimi di secondo e il regolare Paolo Di Trapani, che riesce a strappare un ottimo quarto posto finale ai piedi del podio.

La 125 Prodriver vede al via solo 4 contendenti, con la vittoria del Corleonese Grizzaffi Antonino, davanti all’Alcamese Pipitone Domenico e al Custanocese Stefano Bica.

Francesco Badalamenti regola Alessandro Bonadonna nella classe 125 Club Under, mentre la medesima classe in versione Over è appannaggio di Placido Cirincione da Misilmeri, che precede i due Saccensi Giovanni Sabella e Gaspare Gennaro. Vittoria di Filippo Faso da Caccamo nella 125 New Entry Club Under, che regola l’Ericino Gianfranco Pagoto e l’Alcamese Giuseppe Butera.

La categoria 125 Top Club Under è appannaggiodi Giuseppe Moscarelli, che precede uno degli organizzatori della gara, il Valdericino Francesco Ferlito e l’Alcamese Adriano DI Leo. Gaspare Collica da Sciacca, precede Antonino Di Lorenzo e Stefano Reale nella 100 TAG Over, mentre il Marsalese Francesco Lombardo regola Giuseppe Agosta e Vincenzo Campo nella 100 TAG Under.

Il Pilota di Petrosino Davide Di Lorenzo è il vincitore della 125 TAG, davanti al Valdericino Paolo Oddo (ennesimo organizzatore della gara) e a Gianpaolo Di Stefano, locale al 100% poichè risiede a poche decine di metri dal percorso di gara. I più giovani, i partecipanti alla 60 Mini Kart si sono dati battaglia in due categorie, la 60 Mini, vinta da Gabriele Aglieri Rinella (da Termini Imerese) che è risultato anche il vincitore assoluto della gara riservata alla motorizzazione 60cc. seguito da Mario Sabella e Cristian Ciaramitaro. La 60 Mini 2014 è andata invece a Vincenzo Dilluvio, che ha preceduto il forte Valdericino Francesco Fontana, già Campione Regionale della caegoria nel 2014, incappato in una giornata no, tra piccoli errori e contatti che gli sono costati una migliore soddisfazione. Chiude il podio Diego Pirrone.

La classe regina la 125 KZ2 Nazionale, ha visto il successo del Mazzarese Giuseppe Giammetta, davanti al pilota di Cianciana Matteo Antonio Frenna e al driver di Termini Imerese Federico Aglieri Rinella.

Valderice-Campionato-Regionale-Kart-Circuiti-Cittadini-2

views:
864
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Pilota di Petrosino Davide Di Lorenzo è il vincitore della 125 TAG, davanti al Valdericino Paolo Oddo e a Gianpaolo Di Stefano
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive