Camera di Commercio: la lotta alla contraffazione al centro del convegno di mercoledì 29 giugno

Convegno "Le Camera di Commercio per il contrasto alla concorrenza sleale e la promozione della trasparenza e della legalità nell'economia"

La lotta alla contraffazione sarà al centro del convegno che si terrà mercoledì 29 giugno, alla Camera di Commercio di Trapani, a partire dalle 10 nel salone conferenze. I lavori saranno introdotti dal presidente dell’ente camerale Giuseppe Pace e dal prefetto di Trapani Leopoldo Falco.

Nel corso del convegno, dal titolo «Le Camera di Commercio per il contrasto alla concorrenza sleale e la promozione della trasparenza e della legalità nell’economia», interverranno il comandante provinciale della Guardia di Finanza Pasquale Pilerci, il medico veterinario Giuseppe Barbera ed Andrea Baldanza, presidente Osservatorio della criminalità nell’agricoltura. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Wolly Cammareri.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Legalità”, che punta al monitoraggio dell’economia contrastando i fenomeni dell’illegalità, nell’ottica di offrire assistenza tecnica alle piccole e medie imprese del settore agroalimentare e della pesca. Praticamente l’obiettivo è di mettere in campo una serie di iniziative per promuovere la cultura della legalità e la tutela dei prodotti, contrastando la contraffazione.

A riguardo le Camere di commercio attiveranno degli appositi Osservatori per monitorare l’economia, effettuando studi e ricerche e promuovendo degli eventi per divulgare la cultura della legalità. Prevista anche l’assistenza tecnica alle piccole e medie imprese per ridurre i rischi in materia di sicurezza, organizzando seminari e workshop e realizzando strumenti e guide, anche digitali, sulle azioni volte alla prevenzione.

views:
400
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Convegno "Le Camera di Commercio per il contrasto alla concorrenza sleale e la promozione della trasparenza e della legalità nell'economia"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive