Marsala, Psi tra rifiuti e maggioranza in bilico

di Rossana Titone - Chianetta: "Il sindaco si assuma le sue responsabilità. Se il piano dovesse passere così come è il Psi rivaluterà tante cose"

Da oggi diamo il benvenuto alla nostra nuova collaboratrice Rossana Titone, bella penna e professionista stimata. Siamo felici di averla con noi

Marsala – La conferenza stampa del Psi che si è tenuta stamattina ha visto i due consiglieri, Chianetta e Ganfolfo, e l’assessore Cerniglia ribadire il concetto di come l’amministrazione Di Girolamo sia stata sostenuta lealmente in campagna elettorale.

Non nascondono le criticità che ci sono state durante il primo anno di amministrazione e parlando del piano rifiuti si dicono convinti dei propri emendamenti che, certamente, sarebbero migliorativi del piano stesso e non gravosi per i cittadini.

La Cerniglia in modo particolare sostiene che questi emendamenti targati PSI avrebbero portato qualcosa di efficiente per i cittadini e che il problema oggi che si pone non è di carattere fiduciario politico sull’amministrazione Di Girolamo ma tecnico-amministrativo sul piano rifiuti.

Il consigliere Michele Gandolfo parla di errore marchiano nei pareri tecnici ad un sub emendamento da parte dell’ingegnere Patti, dirigente del comune di Marsala, e che pertanto lo stesso consigliere ripresenterà in autotutela lo stesso sub emendamento chiedendone la votazione.

Dello stesso avviso anche Ignazio Chianetta che parla di tutela dei cittadini per non assistere più a scene, come quella accaduta qualche minuto prima, in piazza loggia dove taluni cittadini inveivano contro i consiglieri comunali.

Chianetta aggiunge, poi, che se il piano dovesse passere così come è il PSI rivaluterà tante cose. Il sindaco, conclude Chianetta, si assuma le sue responsabilità e il PSI farà lo stesso.

Rossana Titone

views:
1337
ftf_open_type:
kia_subtitle:
di Rossana Titone - Chianetta: "Il sindaco si assuma le sue responsabilità. Se il piano dovesse passere così come è il Psi rivaluterà tante cose"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive