Alle Egadi un gruppo di canoisti per il giro delle isole della Sicilia

Il gruppo si chiama “Tulku Canoa Roma”, è coordinato da Gianni Montagner, ed è già stato alle Eolie, poi a Ustica e Pantelleria

Una tappa alle Egadi, a bordo di canoe polinesiane, per concludere i circa 700 Km di percorso in continuazione del viaggio intrapreso lo scorso anno, quando decisero di partire da Roma per raggiungere Stromboli e concludere il loro giro a Lampione, dopo aver attraversato le 15 isole della Sicilia.

Il gruppo si chiama “Tulku Canoa Roma”, è coordinato da Gianni Montagner, ed è già stato alle Eolie, poi a Ustica e Pantelleria, per giungere alle Isole Egadi con la tappa di ieri a Favignana e toccare anche Marettimo. Sono quattro i canoisti che effettuano il giro delle isole con lo stile del “Caravan Serai”, quei luoghi di sosta delle carovane del deserto che visitavano i villaggi preistorici e i musei dei luoghi in cui giungevano.

Ieri, dopo la tappa mattutina a Favignana, accompagnato dall’assessore Tiziana Torrente, il gruppo ha visitato anche l’ex Stabilimento Florio di Favignana apprezzandone storie e caratteristiche.

views:
742
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il gruppo si chiama “Tulku Canoa Roma”, è coordinato da Gianni Montagner, ed è già stato alle Eolie, poi a Ustica e Pantelleria
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive