Ancora nessuno stallo ai tassisti marsalesi presso l’aeroporto di Birgi

di Rossana Titone - Il capogruppo del Pd, vista la assoluta inerzia ha chiesto al sindaco che iniziative ha intrapreso in merito o intende intraprendere al fine di tutelare gli operatori della città

Marsala – Il consigliere del Pd, Antonio Vinci, ha presentato in data odierna una interrogazione in merito ad una sentenza emessa dal Tar di Palermo nel mese di gennaio 2016 con la quale si accoglieva il ricorso, proposto dal Comune di Marsala, volto ad ottenere il diritto a conseguire il provvedimento con cui si regolamentava la sosta dei taxi presso l’aeroporto di Trapani-Birgi.

Il ricorso riguardava nello specifico gli stalli da assegnare ai tassisti marsalesi

La sentenza nello specifico rimandava al Presidente della Regione Sicilia la risoluzione della controversia che riguardava, appunto, gli enti locali. E il Tar ordinava al Presidente della Regione, entro i 30 giorni dalla pubblicazione della Sentenza, di mettere a punto la situazione delineando la regolare assegnazione tra i tassisti marsalesi e quelli trapanesi.

Dopo i 30 giorni e il perdurare della assoluta inerzia da parte del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, sono intervenuti gli uffici legali regionali che, a loro volta, hanno assicurato al Comune di Marsala la nomina di un commissario ad acta.

Tutto sommato, nonostante il rimbalzo di competenze, ad oggi, ancora, non si ha notizia né degli stalli né in che termini verrà conclusa la assegnazione dei suddetti.

Il capogruppo del Pd, Antonio Vinci, vista la assoluta inerzia ha chiesto al Sindaco che iniziative ha intrapreso in merito o intende intraprendere al fine di tutelare gli operatori della città.

Rossana Titone

views:
3113
ftf_open_type:
kia_subtitle:
di Rossana Titone - Il capogruppo del Pd, vista la assoluta inerzia ha chiesto al sindaco che iniziative ha intrapreso in merito o intende intraprendere al fine di tutelare gli operatori della città
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive