En-plein della Società Canottieri Marsala: 4 velisti al Campionato Nazionale Optimist

Si contenderanno il titolo italiano: Marco Genna, Yusei Castroni, Giulio Genna e Gabriele Tramati

Nelle acque antistanti la Playa di Catania, durante il fine settimana appena trascorso, si sono svolte le regate zonali per la selezione dei velisti che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani Giovanili di Optimist, che si disputeranno a Trieste, dal 30 agosto al 6 settembre 2016, appuntamento che ogni anno richiama gli atleti più bravi di tutte le zone della Federazione Italiana Vela.

La squadra di vela della Società Canottieri Marsala, capitanata dall’allenatore Salvatore Prinzivalli, ha partecipato alle selezioni di Catania scendendo nel campo di regata con tre cadetti e quattro juniores. In due giorni di regate, si sono regolarmente disputate le sei prove previste, anche se nella seconda giornata il vento che si era fatto attendere fino all’una, ha cominciato a soffiare con intensità fino a 15 nodi, regalando grandi emozioni agli spettatori che osservavano lo spettacolo dalla spiaggia di Catania.

Nella categoria Cadetti, en-plein della Canottieri che qualifica tutti e tre i suoi piccoli velisti, Yusei Castroni, Giulio Genna e Gabriele Tramati, che parteciperanno alla Coppa Prima Vela, dedicata ai migliori 80 timonieri italiani nati nel 2007.

“Sono molto soddisfatto di questi ottimi risultati – ha dichiarato il coach Salvatore Prinzivalli – che arrivano dopo un anno di lavoro e di innumerevoli allenamenti. I tre cadetti qualificatisi sono il frutto della scuola vela 2015 della Società Canottieri, che ha formato moltissimi giovani che saranno i futuri atleti di punta della vela marsalese. Un ringraziamento, in particolare, al Presidente della Canottieri Tommaso Angileri, che ha creduto nella squadra, rinnovando le attività di avviamento allo sport aperte ai giovani marsalesi. Adesso è il momento di impegnarsi al massimo per primeggiare a Trieste”.

Si qualifica per i campionati nazionali di Trieste, nella categoria Juniores, anche Marco Genna, che conferma le sue qualità tecniche, conquistando il terzo posto assoluto nella regata catanese.

Società-Canottieri-Marsala-4-velisti-al-Campionato-Nazionale-Optimist-

views:
768
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si contenderanno il titolo italiano: Marco Genna, Yusei Castroni, Giulio Genna e Gabriele Tramati
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive