Marsala, parcheggi sul lungomare dei lidi: oltre 250 posti auto

L'assessore Accardi: “Le aree sistemate sono già disponibili per la sosta”. È migliorata la fruibilità dei parcheggi comunali di contrada Berbaro...

Marsala – È migliorata la fruibilità dei parcheggi comunali di contrada Berbaro, operativi dallo scorso anno dopo essere stati ripuliti da sterpaglie e rifiuti, con ripristino della relativa segnaletica. Furono, infatti, i ripetuti sopralluoghi nella zona – effettuati da Giunta e tecnici – a consentire l’individuazione delle aree, idonee al parcheggio delle auto per residenti e turisti. Nei giorni scorsi, i nuovi interventi di pulizia e – soprattutto – di sistemazione della pavimentazione.

“È stata rasa l’erba infestante e applicato un telo di plastica drenante, afferma l’assessore Salvatore Accardi; su questo, poi, è stato versato dell’aggregante che, opportunamente rullato, consente ora il transito dei veicoli”. Ai parcheggi si accede immettendosi sulle strade che conducono al “Beach Hotel”, seguendo le indicazioni poste in prossimità dei vicini Lidi, sia “Marina” che “Delfino”. “Invito i bagnanti ad utilizzare i diversi parcheggi nelle vicinanze del litorale – sottolinea il sindaco Di Girolamo – e a non sostare lungo la strada perchè pericoloso per la sicurezza di pedoni e veicoli”, oltre che vietato.

Sono oltre duecentocinquanta, inclusi quelli per disabili, i posti disponibili nei nuovi parcheggi attivati dallo scorso anno. Ad essi si aggiungono quelli già esistenti lungo il litorale sud che dal “Fortino” giunge fino al “Signorino”.

views:
1000
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'assessore Accardi: “Le aree sistemate sono già disponibili per la sosta”. È migliorata la fruibilità dei parcheggi comunali di contrada Berbaro...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive