Tre atleti della Società Canottieri Marsala sul podio alla terza tappa di Coppa Italia

Windsurf. Gaia Busetta 1° femminile Under 15; Federico Ferracane 2° maschile Under 17; Bruna Curatolo 2° Plus

La terza tappa di Coppa Italia Techno 293 di windsurf ha visto impegnati gli atleti della Società Canottieri Marsala, guidati dagli allenatori Valerio Linares e Francesco Busetta, nella località di Coluccia, in Sardegna. Una splendida location nelle acque antistanti Santa Teresa di Gallura, in cui giovedì, venerdì e sabato si sono dati appuntamento i migliori atleti italiani pronti a sfidarsi per conquistare il titolo in palio. Le regate hanno appassionato i tantissimi spettatori presenti, che si sono goduti lo spettacolo dalla terra ferma.

Il campo di regata, durante tutte le tre giornate, è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, che hanno comunque permesso lo svolgimento di tutte le prove previste: il primo giorno si è contraddistinto per il vento leggero da nord; il secondo giorno, il vento ha cominciato a soffiare nel pomeriggio, con un andamento sostenuto da ovest; la mattinata dell’ultimo giorno, infine, è cominciata con un vento medio teso proveniente da nord. La competizione si è chiusa quindi con nove prove disputate e ottimi piazzamenti per i surfisti della Società Canottieri.

Gaia Busetta ha conquistato il primo posto femminile Under 15, arrivando quarta in classifica generale; Federico Ferracane conferma la sua forma fisica conquistando il secondo posto Under 17 maschile; e infine buoni risultati anche per Bruna Curatolo, che è salita sul podio riuscendo a guadagnare la seconda posizione Plus.

L’appuntamento per la quarta ed ultima tappa della Coppa Italia 2016 si terrà ad Ostia, a fine settembre.

views:
615
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Windsurf. Gaia Busetta 1° femminile Under 15; Federico Ferracane 2° maschile Under 17; Bruna Curatolo 2° Plus
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive