Giuseppe Carnese: “Amministrazione Di Girolamo inesistente”

Il Presidente del Comitato Cittadino "Orgoglio Marsalese": "Per essere propositivi servono idee, intuito, capacità, cultura, interessi, amore per la città"

Marsala – Lettera aperta ai cittadini ‘perchè sappiamo’.

Non è certamente per la voglia di unirmi al coro, ma, piuttosto, per il dovere civico di testimoniare, a nome del comitato che rappresento, quanto “inesistente” appaia l’attuale amministrazione comunale. L’affermazione appena fatta, per un cittadino che ama la propria città, rappresenta sempre una sconfitta, una dolorosa e amara presa di coscienza.

Tutti noi, da anni, assistiamo al declino di Marsala, molti, tra cui lo scrivente, abbiamo ricondotto questo triste fenomeno alla mancanza assoluta di rappresentanti politici locali, viste le scelte operate di sostenere candidati di oltre “frontiera”.

Così ci siamo abituati a vedere fiorire Trapani, Mazara, S. Vito Lo Capo, rispetto a Marsala, adesso guardiamo con invidia anche il piccolo comune di Petrosino, che pur non navigando nell’oro, ha comunque dato testimonianza di intraprendenza intellettuale, di vivacità politica che si è tradotta in una gestione attiva del territorio, in grado di proporre e attirare interesse.

Ciò a riprova che per essere propositivi non bastano i “soldi” ma servono innanzitutto idee, intuito, capacità, cultura, interessi, amore per la città! Qualità che, purtroppo, difettano al Sindaco ed alla sua giunta, che è apparsa grigia e piatta, senza programmazione, intenta, piuttosto, a rincorrere chi “pensa”, chi può “proporre”, chi abbia “idee”. E così producono avvisi pubblici, tardivi e privi di interesse per artisti che dovrebbero esibirsi gratuitamente! Per hobby.

Vero è che l’Amministrazione si è impegnata sul fronte rifiuti, con un programma presentato alla città e molto discusso in Consiglio comunale. Però, mentre si parla e si parla tanto, l’appalto con l’Aimeri è prossimo a scadere e siamo, inspiegabilmente ed ingiustificatamente fuori tempo massimo per avviare le procedure di gara, tanto che la Regione , per i Comuni che non si sono resi parti attive, sembra abbia avocato a sé ogni competenza, per cui è probabile che tutto questo gran parlare sia stato vano. Ma c’è un comune, in provincia, che si è fatto parte diligente, è piccolo, ma funziona: Petrosino.

A riprova che le persone fanno la differenza , una bella differenza!

Signor SINDACO, le consiglio di cambiare PASSO, altrimenti va a finire SULL’ALTRO LATO DELLA STORIA MARSALESE!!!

Giuseppe Carnese
Presidente del Comitato Cittadino “Orgoglio Marsalese”

views:
7471
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Presidente del Comitato Cittadino "Orgoglio Marsalese": "Per essere propositivi servono idee, intuito, capacità, cultura, interessi, amore per la città"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive