Marsala, piscina comunale: si sostituisce il telo della vasca

I lavori dureranno circa un mese. A settembre la riapertura. E' questo l'ultimo intervento per rendere fruibile la piscina

Marsala – Cominciati i lavori di sostituzione del telo della piscina comunale di Marsala. L’impresa incarica della manutenzione ha iniziato dalle pareti della vasca, per poi proseguire a rimuovere l’intero pvc che contiene l’acqua dell’impianto. E’ questo l’ultimo intervento per rendere fruibile la piscina comunale: un fatto sopravvenuto, che ha causato il prolungarsi dei lavori e il rinvio dell’apertura al pubblico.

In pratica, ulteriori sopralluoghi accertarono quell’anomalia sul fondo della piscina, con il telo rovinato nei tratti in cui si saldano gli strati di pvc telato. Per adeguare l’impianto alla normativa imposta dalla Federazione Italiana Nuoto Agonistico (FINA), si è reso pertanto necessaria l’acquisto di un nuovo telo – spesa che si aggira attorno a 50 mila euro – ed essere così pronti, per settembre prossimo, alla riapertura della piscina. Qui, la gestione è già stata affidata all’Associazione Temporanea di Imprese composta dalla capofila Blu Water, Aquasport e Italica, con sede a Roma.

Secondo quanto riferito all’assessore Salvatore Accardi dal direttore dei lavori, questi dovrebbero essere ultimati fra un mese.

piscina-comunale-marsala

piscina-comunale-marsala-

views:
2723
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I lavori dureranno circa un mese. A settembre la riapertura. E' questo l'ultimo intervento per rendere fruibile la piscina
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive