Confezionata l’Estate marsalese, il Sindaco: “I privati si adoperino per trovare sponsor”

di Rossana Titone - "I turisti presenti in città avranno l’imbarazzo della scelta nel scegliere l’evento da seguire"

Marsala – La conferenza stampa che si è tenuta oggi in sala Giunta ha voluto illustrare il programma estivo che si svolgerà a partire da questa sera fino al 9 settembre. La programmazione prevede la proiezione di film presso il Complesso Monumentale San Pietro al costo di 3.50 ad ingresso, una serie di concerti tenuti dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, composta circa da 80 elementi il cui spostamento è a carico del Comune di Marsala.

Le contrade, invece, verranno allietate con tutta una serie di manifestazioni organizzate dalla parrocchie di riferimento. Il Sindaco, rimarca che “non ci sono soldi” e che “gli artisti devono abituarsi a lavorare grazie alla ricerca di sponsor” che loro stessi devono fare, stessa cosa per coloro che lavorano grazie al turismo, il cui incremento deve essere sollecitato dalla creazione di eventi da parte degli stessi in grado così da attrarre visitatori.

Il Primo Cittadino e l’assessore al ramo, Lucia Cerniglia, si dicono soddisfatti per il programma che hanno elaborato grazie alla collaborazione degli altri assessori e afferma che “i turisti presenti in città avranno l’imbarazzo della scelta nel scegliere l’evento da seguire”.

Intanto domani pomeriggio al Convento del Carmine, alle ore 18.30, verrà inaugurata la mostra “Divagante” di Alessandro Bazan. La mostra sarà allestita dal 16 luglio al 16 ottobre e sarà una raccolta antologica delle opere dell’artista in coincidenza dei suoi 50 anni di età. Raccoglie le opere prodotte dal 2002 al 2016

Rossana Titone

Estate Marsalese 2016: ecco il programma completo

views:
644
ftf_open_type:
kia_subtitle:
di Rossana Titone - "I turisti presenti in città avranno l’imbarazzo della scelta nel scegliere l’evento da seguire"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive