Rosanna Genna: “Clara Ruggieri lasci la poltrona per la sua infeccienza”

di Rossana Titone - "Quando non si è capaci di rispondere con i fatti alle richieste di chi vive dei disagi sarebbe opportuno lasciare la poltrona..."

Marsala – La consigliera comunale Rosanna Genna continua lo scontro con l’assessore alle Politiche Sociali, Clara Ruggieri. Sono mesi che la consigliera di Forza Marsala appura il lavoro prodotto dall’assessorato in questione, fino alle richieste in aula di dimissioni richieste alla Ruggieri stessa.

Un documento, quello di ieri, duro che non lascia dubbi a nessuna interpretazione e che chiama in causa anche il presidente della commissione di riferimento in consiglio comunale, Linda Licari. La Genna, infatti, ribadisce che ad un anno del suo insediamento l’assessore Ruggieri non ha prodotto nulla, nessuna iniziativa per le fasce più deboli nonostante le emergenze sociali che in città persistono.

In particolare, la consigliera Genna, cita l’emergenza casa di riposo Giovanni XXIII a seguito, soprattutto, delle ultime dichiarazioni del neo commissario, Mannone, sul rischio chiusura della stessa. Una serie di interrogativi lancia la consigliera chiedendo in primis a cosa serva un assessore ai Servizi Sociali se non ha prodotto alcunchè tramutati in atti di indirizzo? Chiede, ancora, quali sono stati i progetti portati avanti e quali intende intraprendere sul territorio?

In ultimo, ma di primaria importanza chiede a cosa serva la presenza del presidente della commissione Politiche Sociali, Linda Licari, se ha avallato l’inefficienza dell’assessore Ruggieri e si limita a una politica fatta sui social populista e demagogica?

Conclude, la Genna, sostenendo che quando non si è capaci di rispondere con i fatti alle richieste di chi vive dei disagi sarebbe opportuno lasciare la poltrona non essendo più concepibile che l’assessore Ruggieri gravi ancora, dice la Genna, sulle spalle delle casse comunali.

Rossana Titone

views:
3619
ftf_open_type:
kia_subtitle:
di Rossana Titone - "Quando non si è capaci di rispondere con i fatti alle richieste di chi vive dei disagi sarebbe opportuno lasciare la poltrona..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive