Marsala, VIII edizione di “Re…Estate a Pastorella”: da giovedì 28 a domenica 31 luglio

Tanti gli spettacoli nelle 4 serate: Cabaret, Musica sotto le stelle, Tombola, Memorial "Gaspare Sammartano", Sagra del Pane Cunzato...

Marsala – A ‪‎Marsala,‬ in piazza Divina Pastorella, il 28 luglio parte la VIII edizione della manifestazione “Re…Estate a Pastorella”. Fino a domenica 31 luglio, quando ci sarà la Sagra del “Pane Cunzato”.

“Re…Estate a Pastorella 2016”, quindi, inizia giovedì 28 luglio. Da 8 anni ormai è diventato un appuntamento fisso e immancabile per il territorio. Migliaia le presenze ogni anno e sempre in continua crescita. Ottava edizione di una festa che ha riportato in vita una tradizione dopo oltre 30 anni di stop. L’iniziativa è stata di Calogero Ferreri, subito affiancato dall’attuale Presidente del Comitato, Salvatore Bonfratello, e da tutto il Comitato organizzatore.

Uno staff nutrito ed efficace che lavora intensamente per diversi mesi per la realizzazione della manifestazione. Il Comitato promotore coinvolge le famiglie della zona e i giovani, tutto per non far spopolare la borgata (come accadeva sempre più di frequente in estate), per salvare le tradizioni e per regalare alla cittadinanza quattro giorni di allegria e spensieratezza.

Si inizia giovedì 28 luglio con il taglio del nastro della “VIII Edizione Re…Estate a Pastorella”, con la presenza delle Autorità Civili e Religiose. A seguire lo spettacolo di varietà (musica e cabaret) intitolato “Trikke e Found”, sul palco i Trikke e Due Cabaret e la band “Found”. Venerdì 29 la VIII edizione del Festival Canoro “Musica sotto le stelle”, organizzato da “La Voce del Mediterraneo”. Presenta Baldo Russo. A fine serata “Pasta cu Matarocco”, preparata dagli chef Giovanni e Baldo. Sabato 30 luglio “La Tombola in piazza”, animata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei “Trikke e Due Cabaret”. Diversi gli ospiti sul palco. Domenica 31 luglio alle ore 21.30 il gruppo Folkloristico e a seguire l’apertura della VIII Sagra del Pane Cunzato. Alle ore 21.30 inizia il memorial “Gaspare Sammartano”, spettacolo di musica e varietà con la scuola di canto “Academy of Music” di Daniela e Nadia Sammartano. Special Guest della serata: Costanza Fasulo. La quattro giorni si chiude con i giochi pirotecnici. Tutti gli spettacoli di inizieranno alle ore 21.30 e si svolgeranno in piazza Maria SS. Divina Pastorella. A fine di ogni serata ci saranno degustazioni e la domenica la Sagra del Pane Cunzato.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

Giovedì 28 luglio
Ore 21.00 – Taglio del Nastro della “VIII Edizione Re…Estate a Pastorella 2016”, con la presenza delle Autorità Civili e Religiose.
Ore 21.30 – Spettacolo di varietà (Musica & Cabaret) con “Trikke e Found”, sul palco i Trikke e Due Cabaret e i Found.
Ore 24.00 – “Cornetti” per tutti.

Venerdì 29 luglio
Ore 20.00 – Santo Rosario
Ore 21.30 – La VIII edizione del Festival Canoro “Musica sotto le stelle”, organizzato da “La Voce del Mediterraneo”. Presenta Baldo Russo.
Ore 24.00 – A fine serata “Pasta cu Matarocco”, preparata dagli chef Giovanni e Baldo.

Sabato 30 luglio
Ore 20.00 – Santo Rosario
Ore 21.30 – “Tombola”, presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei “Trikke e Due Cabaret”.

Domenica 31 luglio
Ore 19.30 – Santa Messa all’aperto
Ore 21.30 – Gruppo Folkloristico
Ore 21.15 – Apertura della VIII Sagra del Pane Cunzato
Ore 21.30 – Memorial “Gaspare Sammartano”, spettacolo di musica e varietà con la scuola di canto “Academy of Music” di Daniela e Nadia Sammartano. Special Guest della serata: Costanza Fasulo
Ore 24.00 – Giochi Pirotecnici.

NB: Il programma potrebbe subire variazioni

re-estate-a-pastorella-marsala-2015

re-estate-a-pastorella-marsala-2015-

trikke-e-due-cabaret-pastorella

re-estate-a-pastorella-marsala-2016

views:
2559
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Tanti gli spettacoli nelle 4 serate: Cabaret, Musica sotto le stelle, Tombola, Memorial "Gaspare Sammartano", Sagra del Pane Cunzato...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive