Marsala, Servizi sociali: prossime scadenze di luglio

Entro giovedì 21 luglio, vanno presentate le domande per l'accesso al servizio di Centro Diurno Minori “Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato” e Istituto Santa Chiara

Marsala – L’Assessorato alle Politiche sociali – diretto da Clara Ruggieri – comunica che sono in scadenza i termini contenuti negli Avvisi Pubblici riguardanti due importanti servizi. Entro giovedì prossimo, 21 luglio, vanno presentate le domande per l’accesso al servizio di Centro Diurno Minori “Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato” (via G. Falcone, 10) e Istituto Santa Chiara (contrada Strasatti).

Il Servizio si rivolge a bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e i 12 anni, residenti da almeno un anno nel Comune di Marsala, per i quali sono individuate specifiche situazioni di difficoltà – tra cui – stato di bisogno determinato da difficoltà del nucleo familiare a svolgere la funzione educativa; presenza di difficoltà transitorie e temporanee, anche di tipo scolastico, recuperabili con un intervento socioeducativo mirato; esistenza di circostanze che possano comportare situazioni di rischio di emarginazione, disadattamento, devianza e dispersione scolastica.

L’altra scadenza è quella del prossimo 25 luglio. Entro tale termine vanno presentate le richieste per l’accesso al buono sociosanitario, a beneficio delle famiglie con anziani non autosufficienti o disabili gravi. Il servizio è curato dal distretto Marsala-Petrosino.

Bandi e informazioni sul sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it, sezione “Avvisi Importanti”.

views:
592
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Entro giovedì 21 luglio, vanno presentate le domande per l'accesso al servizio di Centro Diurno Minori “Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato” e Istituto Santa Chiara
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive