Marsala, l’ex ministro Tullio De Mauro in visita al Comune

Si è parlato di iniziative culturali che saranno curate dal professore

Marsala – L’ex Ministro della Pubblica istruzione Tullio De Mauro in visita, stamani, a Palazzo Municipale. Accompagnato dalla moglie, ha incontrato il sindaco Alberto Di Girolamo, presenti gli assessori Agostino Licari, Clara Ruggieri e Lucia Cerniglia, nonchè il consigliere comunale Daniele Nuccio.

“Ho comprato casa a Marsala circa dieci anni fa, e qui trascorro vacanze rilassanti in un ambiente sano e a contatto con la natura”, ha affermato De Mauro. Al linguista – ma anche docente universitario e componente del Governo Amato (2000/2001) – autore di numerose pubblicazioni e con una carriera accademica colma di riconoscimenti, il sindaco Alberto Di Girolamo ha proposto un progetto culturale che coinvolga la cittadinanza e il mondo della scuola.

Sul punto, sollecitato ad esprimere un suo giudizio sul sistema scolastico italiano, De Mauro ha promosso a pieni voti l’organizzazione delle Elementari, rimandando – “ma sono fiducioso” ha detto – i due livelli di istruzione superiori. Dopo l’omaggio di una bottiglia di vino marsala, la foto ricordo.

views:
311
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si è parlato di iniziative culturali che saranno curate dal professore
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive