Consiglio comunale di Marsala: Estate marsalese e mancata manutenzione delle strade

Approvate 8 delibere di debiti fuori bilancio. Aldo Rodiquez sui "passaggi a livello che rimangono aperti al passare dei treni"

Marsala – Riunione di Consiglio Comunale ieri pomeriggio a Marsala. Il Consesso Civico di palazzo VII Aprile ha proceduto all’approvazione, a maggioranza di 8 atti deliberativi relativi a debiti fuori bilancio. Successivamente all’adozione di questi atti amministrativi il Consiglio Comunale, presieduto da Enzo Sturiano, ha dato spazio alle comunicazioni dei suoi componenti.

Il tema maggiormente dibattuto è stato quello degli spettacoli dell’estate marsalese. Particolarmente critici nei confronti dell’Amministrazione comunale sono stati i consiglieri Giovanni Sinacori, Giusy Piccione, Ginetta Ingrassia e Pino Milazzo. Durante le comunicazioni sono anche intervenuti il Presidente Enzo Sturiano (tutela amministrativa e dell’immagine di chi dirige il massimo Consesso Civico), e i consiglieri Rosanna Genna (presenza di sterpaglie lungo le strade, scarsa segnaletica e mancanza di un addetto stampa per il Consiglio Comunale), Arturo Galfano (stato disastroso della litoranea nord che conduce a “Mammacaura”, vera e propria insidia per i turisti), Luana Alagna (ringraziamento all’Amministrazione per l’avvio della Summer School), Aldo Rodiquez (scarsa manutenzione delle strade con la via Salemi ridotta a colabrodo e passaggi a livello che rimangono aperti al passare dei treni), Ginetta Ingrassia (illogica raccolta dei rifiuti nel centro storico e scarsa pulizia), Giovanni Sinacori (documento degli artisti a difesa della loro professionalità, valorizzazione dell’aeroporto di Birgi); nonché Federica Meo (mancanza di torrette di avvistamento nelle spiagge che vanno dal Fortino allo Sbocco e anche a San Teodoro) e Antonio Vinci (mancata pulizia e scerbatura a Strasatti).

Nel corso delle comunicazioni si è anche discusso della delibera sulla Sarco che dovrà essere approvata entro il 6 agosto e che è giunta all’attenzione del Consiglio solo due giorni fa. Il Consiglio tornerà a riunirsi lunedì 25 luglio, alle ore 10. [Ufficio Stampa del Comune]

views:
404
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Approvate 8 delibere di debiti fuori bilancio. Aldo Rodiquez sui "passaggi a livello che rimangono aperti al passare dei treni"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive