Presentazione del libro di Catena Fiorello: alle Cantine Pellegrino venerdì 22 luglio

Marsala, “L’amore a due passi” racconta la passione nelle notti pugliesi della Taranta

Marsala – Le storiche Cantine Pellegrino presentano il nuovo libro di Catena Fiorello, “L’amore a due passi” (Giunti). Venerdì 22 luglio, alle ore 19, la scrittrice tornerà a Marsala per raccontare il suo romanzo all’interno della cornice storica delle Cantine Pellegrino di Via Del Fante. La storia narra di Orlando Giglio, che da anni è il temuto “Gendarme” del condominio di via Mancini numero 8, studia le abitudini della sua dolce ossessione, Marilena Moretti, nota in gioventù come “la Brigantessa”.

La segue nell’esiguo tragitto tra l’ascensore e il portone del palazzo, la osserva mentre sale le scale e chiacchiera con i vicini di casa, aspettando che arrivi il suo momento. Sono entrambi vedovi, entrambi sulla soglia dei settant’anni, entrambi abbandonati dai propri figli durante una delle estati più torride di tutti i tempi… Dovranno scattare due allarmi in piena notte e sbiadire i fantasmi del passato e del presente, perché Marilena accetti l’invito di Orlando a partire per un’avventurosa vacanza alla conquista del Salento.

Ma cosa potrà offrire la punta estrema della Puglia a “due vecchie carampane” come loro? Riusciranno a superare incolumi la notte della Taranta, punti dall’entusiasmo di una giovinezza ritrovata? L’iniziativa è organizzata dalla Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica assieme all’Agenzia Communico. Sponsor dell’evento è l’Osteria “Il Gallo e l’Innamorata”.

views:
668
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala, “L’amore a due passi” racconta la passione nelle notti pugliesi della Taranta
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive