Importanti novità nei collegamenti marittimi da e per le Isole Egadi

In vigore i nuovi orari, con mezzi veloci per i prossimi cinque anni alla Compagnia Liberty Lines

Importanti novità nei collegamenti marittimi da e per le Isole Egadi in seguito all’aggiudicazione da parte della Regione Siciliana dei servizi integrativi di trasporto con mezzi veloci per i prossimi cinque anni alla Compagnia Liberty Lines. A seguito delle richieste avanzate dall’Amministrazione Comunale delle Egadi, quest’anno viene istituita per la prima volta in assoluto un’ulteriore linea di collegamento per Marettimo con partenza da Trapani alle ore 9.55.

La corsa servirà le tre isole, Levanzo, Favignana e Marettimo, senza trasbordo, ripartendo poi da Marettimo per Trapani alle ore 11.20. Sempre grazie alle pressanti richieste dell’Amministrazione, a tutela del diritto alla mobilità dei residenti delle isole, e di quelli della più lontana, in particolare, la corsa delle ore 17, da Trapani per Marettimo, è stata spostata alle ore 17.40. Un’altra importante novità riguarda una corsa serale. E’ stata, infatti, ripristinata, dopo anni di assenza, la corsa delle ore 22.20 da Trapani per Favignana, che ripartirà dall’isola alle 23.20 per tornare sulla terraferma. I nuovi orarti entreranno in vigore a partire da dopo domani, venerdì 22 luglio.

“Siamo soddisfatti per il fondamentale risultato raggiunto – dicono il sindaco, Giuseppe Pagoto, e il vice sindaco, con delega ai Trasporti e alle frazioni, Enzo Bevilacqua – . Non abbiamo mai smesso di portare avanti le istanze degli isolani, dei dimoranti e dei tanti visitatori in tutti le sedi e i tavoli preposti. Oggi questo risultato conforta il nostro lungo lavoro. E’ doveroso ringraziare l’Assessorato Regionale ai Trasporti per avere rispettato i tempi del bando e per aver accolto le nostre istanze. Possiamo guardare ai prossimi anni con più fiducia anche se non abbasseremo la guardia perché è necessario per il prossimo anno individuare le risorse necessarie così come accaduto quest’anno, in un percorso di garanzia dei servizi e di crescita in qualità e quantità dei trasporti grazie anche alla lungimiranza e agli investimenti della compagnia di navigazione della famiglia Morace”.

views:
497
ftf_open_type:
kia_subtitle:
In vigore i nuovi orari, con mezzi veloci per i prossimi cinque anni alla Compagnia Liberty Lines
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive