Aggiornamento raccolta fondi per la borsa di studio per i figli del maresciallo Silvio Mirarchi

"Molte parole vuote e di circostanza, poca solidarietà concreta. Ad oggi non risulta nessuna donazione dal mondo politico e dai colleghi delle forze dell’ordine…"

Ad oggi non risulta nessuna donazione dal mondo politico e dai colleghi delle forze dell’ordine…

Marsala – Si concluderà venerdì 29 luglio 2016, la raccolta fondi per istituire una borsa di studio a favore dei due figli del maresciallo capo dei Carabinieri, Silvio Mirarchi, ucciso la sera del 31 maggio u.s. durante un’azione di controllo del territorio della città di Marsala. L’iniziativa benefica, coordinata dall’Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo”, ha finora avute libere donazioni per circa 1500/00 euro. Dai 5 euro ai trecento le somme delle offerte.

Lunedì prossimo sarà inviata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio comunale di Marsala una lettera aperta per invitare amministratori e consiglieri comunali a fare la loro responsabile parte (almeno l’importo di un gettone di presenza per i consiglieri comunali). Marsala, la quinta città siciliana per popolazione con più di ottantaduemila abitanti, sembra aver smarrito la concretezza dell’azione solidale e di vicinanza a chi è stato colpito da mani omicide e disumane. Molti hanno dimenticato i detti che affermano significativamente: “Ogni fiore è un segno d’amore” e “le chiacchere volano, i fatti restano”.

Chi desidera ancora contribuire fattivamente alla realizzazione della borsa di studio si può rivolgere direttamente a don Francesco Fiorino (tel. 393.9114018 – francesco.std@gmail.com) o può effettuare un bonifico bancario intestato: Opera di religione “Mons. Gioacchino Di Leo” – IBAN: IT19O0895281880000000153659 – causale: Borsa di studio Maresciallo Mirarchi.

Ogni persona e famiglia, un ente privato o pubblico, una Azienda e un esercizio commerciale, riceveranno una ricevuta della loro donazione. Alla famiglia verrà inoltre consegnata un elenco dettagliato di tutte le donazioni (tranne di chi desidera restare anonimo/a e naturalmente sarà rispettata la sua decisione).

Don Francesco Fiorino

views:
1829
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Molte parole vuote e di circostanza, poca solidarietà concreta. Ad oggi non risulta nessuna donazione dal mondo politico e dai colleghi delle forze dell’ordine…"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive