Marsala, malfunzionamento passaggi a livello: “Richiesta intervento urgente”

Vincenzo Sturiano: "Gli inconvenienti sono di una gravità inaudita e costituiscono un gravissimo pericolo per l’incolumità di automobilisti e pedoni, che attraversano gli stessi passaggi a livello..."

Al sig. Sindaco
Al sig. Prefetto
Al sig. Procuratore della Repubblica di Marsala

 

Marsala – La presente per segnalare alla S.S. in indirizzo, nonché al sig. Prefetto ed al sig. Procuratore della Repubblica, che leggono per conoscenza, i gravi e sempre più frequenti episodi che si verificano in città (e per di più in diversi punti della linea ferrata) per il passaggio di treni in corrispondenza dei passaggi a livello che, però, rimangono con le sbarre alzate.

Gli “inconvenienti” – è superfluo rimarcare – sono di una gravità inaudita e costituiscono un gravissimo pericolo per l’incolumità di automobilisti e pedoni, che attraversano gli stessi passaggi a livello.

Alla luce del fatto che non si tratta di episodi “isolati”, ma che gli stessi, a quanto pare, continuano a ripetersi con frequenza, con possibili conseguenti responsabilità, si invita la S.S. in indirizzo a porre in essere le necessarie e tempestive iniziative nei confronti dei soggetti competenti, per far si che tali ingiustificabili e assurdi inconvenienti non abbiano più a ripetersi e scongiurare il verificarsi di possibili tragedie che, a quel punto, non potrebbero essere considerate non prevedibili.

Con l’invito ad informare il consiglio comunale riguardo alle iniziative che la S.S. ha assunto o intende assumere relativamente a quanto rappresentato, si fa presente che quanto segnalato scaturisce da comunicazioni di consiglieri comunali, effettuate nell’ambito dell’attività consiliare. Si rimarca l’urgenza.

Vincenzo Sturiano
Presidente del Consiglio comunale di Marsala

views:
2082
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Vincenzo Sturiano: "Gli inconvenienti sono di una gravità inaudita e costituiscono un gravissimo pericolo per l’incolumità di automobilisti e pedoni, che attraversano gli stessi passaggi a livello..."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive