Tragedia in spiaggia durante una festa: muore il 24enne Marco Barbera

Una serata di festa si è conclusa nel peggiore dei modi, con un ragazzo di 24 anni morto in spiaggia

Capaci – Marco Barbera, 24 anni, palermitano stava partecipando alla festa di laurea di un amico al lido Essai Sport di Capaci quando, improvvisamente, si è sentito male. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo. Ma per Barbera non c’è stato nulla da fare.

Sulla morte improvvisa del giovane indagano i carabinieri. Il pm ha disposto l’autopsia per stabilire le cause del decesso. La salma è stata trasferita all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo.

Una serata di festa si è conclusa nel peggiore dei modi, con un ragazzo di 24 anni morto in spiaggia e i presenti che denunciano oltre 40 minuti di ritardo nei soccorsi. Uno dei testimoni: “Potevano salvarlo, assurdo che non ci siano mezzi nei paraggi”. Dal 118: “Dalla prima telefonata sono passati 16 minuti”.

Un’altra testimone: “Lui si trovava lì per una laurea mentre io stavo festeggiando il mio trentasettesimo compleanno. Appena ho capito cosa fosse successo mi sono avvicinata, ho provato ad aiutarlo e gli ho tenuto la mano, mentre a giro chiamavamo tutti 112 e 118. All’ennesima telefonata ho passato il cellulare a un carabiniere e gli ho chiesto di fare pressione affinché mandassero qualcuno. Poi Marco ha lasciato la presa e non c’è stato più nulla da fare”.

views:
13533
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Una serata di festa si è conclusa nel peggiore dei modi, con un ragazzo di 24 anni morto in spiaggia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive