Tragedia sulla A29, nell’incidente muoiono tre mazaresi: anche un quindicenne

Il giovane di 15 anni si chiamava Salvatore Lentini. Una Fiat Punto è finita contro un autoarticolato. Gravemente ferita una donna

Tragedia sulla A29 Mazara – Palermo all’interno dell’area di sosta “Costa Gaia” al chilometro 47,500, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo in direzione Palermo. Perdono la vita i mazaresi Salvatore e Francesco Cervino, 72 e 47 anni, padre e figlio (quest’ultimo era alla guida) e Salvatore Lentini di 15 anni (figlio della figlia di Salvatore Cervino).

Ferita è Rosaria Milanese, 68 anni, moglie di Salvatore, che è ricoverata a Villa Sofia al Trauma center dove è stata trasportata intorno alle 17 in elicottero dopo essere stata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Alcamo, sembra abbia subito danni ai reni, è sotto osservazione e verserebbe in gravi condizioni. L’incidente, sottolinea Anas, non ha avuto ripercussioni sulla circolazione essendo avvenuto all’interno dell’area di sosta.

I quattro, secondo quanto si è appreso, erano su una Fiat Punto che, intorno alle 14.30, entrata a forte velocità nel parcheggio, è finita contro un autoarticolato slovacco il cui autista, M.K. di 39 anni, è rimasto illeso. L’auto avrebbe cercato di evitare l’autoarticolato senza riuscirvi: lo proverebbero i segni di frenata e sterzata lasciati a terra. Si presuppone che l’uomo alla guida dell’auto abbia potuto scambiare l’area di sosta di Costa Gaia per uno svincolo dell’autostrada infilando l’uscita a velocità sostenuta e finendo contro l’autoarticolato ivi parcheggiato.

Sul posto i sanitari del 118 hanno cercato di rianimare le altre tre vittime, ma per loro non c’è stato nulla da fare. La polstrada della sezione di Alcamo sta facendo tutti gli accertamenti e cercherà di acquisire le immagini del circuito di video sorveglianza per risalire alla esatta dinamica dell’incidente. Per estrarre i corpi dalle lamiere i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per più di un’ora.

La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta. Il fascicolo, istruito dal Procuratore capo Marcello Viola è stato affidato al sostituto Anna Trinchillo che sta vagliando le dinamiche dell’accaduto.

Salvatore-Lentini-a29-area-costa-gaia

Salvatore-Lentini-mazara

francesco-cervino

Salvatore-Lentini-a29-2

Salvatore-Lentini-a29

views:
8549
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il giovane di 15 anni si chiamava Salvatore Lentini. Una Fiat Punto è finita contro un autoarticolato. Gravemente ferita una donna
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive