Marsala, chiude “Re…Estate a Pastorella”: Memorial “Gaspare Sammartano” e Sagra del Pane Cunzato

Alle ore 19.30 la Santa Messa all’aperto. La quattro giorni si chiude con i giochi pirotecnici. Special Guest della serata: Costanza Fasulo

Marsala – Oggi si conclude in bellezza l’ottava edizione di “Re…Estate a Pastorella 2016”. La manifestazione è iniziata giovedì scorso e si conclude stasera, domenica 31 luglio, con una giornata piena di emozioni e momenti di allegria. Alle ore 21.30, infatti, inizia il memorial “Gaspare Sammartano”, spettacolo di musica e varietà con la scuola di canto “Academy of Music” di Daniela e Nadia Sammartano (moglie e figlia di Gaspare). Una serata in ricordo di un Amico che tanto ha dato anche a questa manifestazione. Special Guest della serata, Costanza Fasulo.

Si inizia alle 19.30 con la Santa Messa all’aperto, in piazza Maria SS. Divina Pastorella. A seguire l’apertura dell’ultima giornata di festeggiamenti con la VIII Sagra del Pane Cunzato. Anche qui tanta emozione, in ricordo questa volta di un’altra persona scomparsa pochi mesi fa, componente del Comitato organizzatore di “Re…Estate a Pastorella”, Enzo Mezzapelle. Nella foto un momento di preparazione Sagra della scorsa edizione, dove c’è l’amico Mezzapelle: “un componente validissimo di questo gruppo, che ci ha lasciati prematuramente – ci riferiscono gli organizzatori -. E questa edizione è stata caratterizzata da diversi momenti particolari ed emozionanti, proprio la prima sera al momento del taglio del nastro nel ricordarlo. La festa è continuata nel suo ricordo”. Alle ore 21.30 allieterà la piazza il gruppo Folkloristico e a seguire, come dicevamo, il Memorial “Gaspare Sammartano”, presentato da Dario Piccolo. La quattro giorni si chiude con i giochi pirotecnici. Tutti gli spettacoli di inizieranno alle ore 21.30 e si svolgeranno in piazza Maria SS. Divina Pastorella.

PROGRAMMA DI OGGI (DOMENICA 31 LUGLIO)
Ore 19.30 – Santa Messa all’aperto.
Ore 21.30 – Gruppo Folkloristico.
Ore 21.15 – Apertura della “VIII^ Sagra del Pane Cunzato”.
Ore 21.30 – Memorial “Gaspare Sammartano”, spettacolo di musica e varietà con la scuola di canto “Academy of Music” di Daniela e Nadia Sammartano. Special Guest della serata: Costanza Fasulo.
Ore 24.00 – Giochi Pirotecnici.

“Re…Estate a Pastorella”, da 8 anni ormai, è diventato un appuntamento fisso e immancabile per il territorio. Migliaia le presenze ogni anno e sempre in continua crescita. Ottava edizione di una festa che ha riportato in vita una tradizione dopo oltre 30 anni di stop. L’iniziativa è stata di Calogero Ferreri, subito affiancato dall’attuale Presidente del Comitato, Salvatore Bonfratello, e da tutto il Comitato organizzatore. Uno staff nutrito ed efficace che lavora intensamente per diversi mesi per la realizzazione della manifestazione. Il Comitato promotore coinvolge ogni anno le famiglie della zona e i giovani, tutto per non far spopolare la borgata (come accadeva sempre più di frequente in estate), per salvare le tradizioni e per regalare alla cittadinanza quattro giorni di allegria e spensieratezza. Giovedì 28 luglio dopo il taglio del nastro c’è stato lo spettacolo di varietà (musica e cabaret) intitolato “Trikke e Found”, sul palco i Trikke e Due Cabaret e la band “Found”. Venerdì 29 la VIII edizione del Festival Canoro “Musica sotto le stelle”, organizzato da “La Voce del Mediterraneo”. Presentato da Baldo Russo. A fine serata c’è stata la “Pasta cu Matarocco” per tutti, preparata dagli chef Giovanni e Baldo. Ieri, sabato 30 luglio “La Tombola in piazza”, animata e presentata da Enzo Amato e Nicola Anastasi dei “Trikke e Due Cabaret”. Diversi sono stati gli ospiti sul palco.

pastorella-marsala-tombola

gaspare-sammartano-marsalalive

13874770_969434853176547_723751200_n

sagra-del-pane-cunzato-pastorella-marsala-

sagra-del-pane-cunzato-pastorella-marsala

views:
2861
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Alle ore 19.30 la Santa Messa all’aperto. La quattro giorni si chiude con i giochi pirotecnici. Special Guest della serata: Costanza Fasulo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive