Il gruppo folk “Torre Sibiliana – Città di Petrosino” rappresenta l’Italia a Valencia, in Spagna

Il Festival si svolgerà dal 16 al 22 agosto. Parteciperanno all’evento diversi gruppi, tra cui: Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca, Turchia, Francia

Il gruppo folk “Torre Sibiliana – Città di Petrosino” è stato invitato a rappresentare l’Italia al “IV Festival Internazionale del folklore Alegria de Dancar”, Valencia (Spagna). Con l’arrivo del mese di agosto, Valencia diventa la capitale della musica e cultura mondiale e le sue strade diventano colorite di costumi, danze e canti tradizionali di differenti paesi e continenti… Il Festival si svolgerà dal 16 al 22 agosto. Parteciperanno all’evento diversi gruppi, tra cui: Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca, Turchia, Francia.

Il gruppo folkloristico Internazionale delle antiche tradizioni popolari siciliane “Torre Sibiliana” nasce a Petrosino ed è composto da coristi, ballerini e musicisti, accumulati dallo stesso amore ed interesse per la cultura Siciliana. Scopo dell’associazione è quello di divulgare le tradizioni popolari della terra Siciliana attraverso canti, balli, musiche e costumi.

“Siamo molto entusiasti di partecipare a questo festival – ha detto Presidente Agostino Genna -, rappresenteremo al meglio le nostre tradizioni attraverso le nostre bellissime tarantelle, curate dalla direttrice artistica del nostro gruppo, Maria Di Stefano, e trasmetteremo la nostra gioia e allegria come abbiamo già fatto negli anni passati”.

Il gruppo folkloristico “Torre Sibiliana – Città di Petrosino” organizza la “Sagra della Sfincia” e la “Notte Folk”, sabato 13 agosto in piazza Biscione a Petrosino. Dopo il successo degli anni passati, riconferma l’appuntamento con la 4ª edizione.

“Sagra della Sfincia” e “Notte Folk”: sabato 13 agosto in piazza Biscione

 

views:
1387
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Festival si svolgerà dal 16 al 22 agosto. Parteciperanno all’evento diversi gruppi, tra cui: Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca, Turchia, Francia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive