Tre Fontane e Torretta Granitola riconfermate “spiagge a misura di bambino”

La bandiera verde consegnata ieri al sindaco testimonia la qualità delle spiagge, identificandole come meta ideale per le vacanze dei bambini

Tre Fontane e Torretta Granitola riconfermate “spiagge a misura di bambino”. Stamattina, il sindaco Castiglione ha ricevuto la Bandiera verde assegnata dai pediatri italiani alle località balneari considerate “ideali” per le vacanze dei bambini e delle loro famiglie. Il prestigioso riconoscimento, di cui per il decimo anno consecutivo viene insignito il Comune di Campobello, è stato conferito a 134 spiagge italiane nel mese di aprile scorso, durante un convegno nazionale promosso dalla Società italiana di Pediatria preventiva e sociale tenutosi a San Benedetto del Tronto.

A consegnare la bandiera verde al Sindaco, stamattina, in Municipio, è stato il dr. Angelo Tumbarello, pediatra marsalese, di origini campobellesi, e consigliere provinciale della Federazione Italiana medici pediatrici. Durante l’incontro, al quale sono stati presenti anche Mauro Cudia, presidente della Pro Loco Costa di Cusa, e Antonio Capuzzo, componente del direttivo dell’associazione, tra le altre cose sono state gettate le basi per l’organizzazione di un convegno da tenere al Baglio Florio-Cave di Cusa per affrontare l’importante tematica “Sport, alimentazione e ambiente per i bambini.

Il sindaco Castiglione ha espresso grande soddisfazione per l’importante riconoscimento attribuito alle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola «che testimonia la qualità delle nostre spiagge, identificandole come meta ideale per le vacanze dei bambini».

AntonioCapuzzoMauroCudiaGiuseppeCastiglioneAngeloTummarello

tre-fontane-mare-torretta-granitola

views:
1007
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La bandiera verde consegnata ieri al sindaco testimonia la qualità delle spiagge, identificandole come meta ideale per le vacanze dei bambini
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive