Il nuovo singolo e videoclip di Jaka, “Origini”

Jaka, con la sua straordinaria carica live energica e coinvolgente si è esibito nei più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo...

E’ uscito il nuovo singolo e videoclip dal titolo “Origini” di Jaka, cantante e musicista siciliano, che, con la sua straordinaria carica live energica e coinvolgente si è esibito nei più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona.

Residente a Firenze per tanti anni dove è molto conosciuto anche come DJ radiofonico, ma giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.
Come avvenuto con “A Erice”, l’artista ci regala un tormentone poco prima dell’estate: i suoi brani diventano delle vere e proprie hits. Il suo canale You Tube conta oggi oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni. Nel brano “Origini” i ritmi sono molto delicati e la musica ci culla tra le bellezze paesaggistiche e culturali della provincia di Trapani. Un viaggio nel territorio con un videoclip promozionale, dalle sonorità fresche e contemporanee, girato in Sicilia e prodotto tra l’Inghilterra e la Spagna.

«Come il reggae è un messaggio d’amore universale, un genere musicale caratterizzato dalle radici sociali allo stesso modo “Origini” è un messaggio d’amore verso la mia terra, un inno alla provincia di Trapani. La valorizzazione del dialetto siciliano alternato alla lingua italiana, anche questo è un modo per valorizzare le origini. Questo video è dedicato a tutti, ma in particolare ai bambini e alle bambine della Sicilia, che saranno gli uomini e le donne di domani. Ho scelto di girare il video anche nei quartieri popolari come per cantarne al mondo la realtà sociale e dare valore a questi luoghi, a volte dimenticati. Il titolo “Origini”: il perché di una scelta… Se rispetti le tue origini rispetti te stesso e gli altri…».

Il videoclip vede la regia di Giuseppe Giacalone (in arte JAKA) con la partecipazione amichevole dell’attore trapanese Marcello Mazzarella, montato dall’argentina Soledad Suarez. Musiche di Jaka, Manuel “Scara” Scaramuzzino, Valter Vincenti (chitarrista di Alborosie). Prodotto e mixato da Manuel “Scara” Scaramuzzino, da Scara Soul Dub Project Studio (London). Voci registrate da Josè Izquierdo (Tenerife).

Il suo Tour toccherà tutta l’Italia: queste le prossime date finora confermate (calendario in continuo aggiornamento ):

13 LUGLIO – ARCIDOSSO – (GR)
16 LUGLIO – BABABOOM FESTIVAL – FERMO (PE)
29 LUGLIO – CREATIVAMENTE- CANICATTINI BAGNI- (SR)
7 AGOSTO – YELLOW SUMMER FEST – PACECO (TP)
20 AGOSTO – JAKA &FRIENDS FESTIVAL CORNINO – CUSTONACI (TP)

Per ulteriori informazioni: E-mail, jakalionmanagement@gmail.com – Sito ufficiale, www.iljaka.it – Pagina Youtube, https://youtube.com/iljaka – Pagina Facebook ufficiale, https://www.facebook.com/JakaOfficial – Pagina Twitter, https://twitter.com/iljaka

Il video: clicca qui

jaka-origini

Media

views:
997
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Jaka, con la sua straordinaria carica live energica e coinvolgente si è esibito nei più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive