La compagnia teatrale “Sipario” di Marsala presenta “Compare… Scompare”

Venerdì 5 agosto a Napola. Scherzo teatrale musicale in due atti, tante esilaranti scene, per una commedia musicale tutta da gustare

Venerdì 5 agosto, alle ore 21.30, in piazza Municipio a Napola, la compagnia teatrale “Sipario” di Marsala presenta “Compare… Scompare”. Scherzo scherzo teatrale musicale in due atti, liberamente tratto dal Decameron del Boccaccio VIII giornata, III novella.

In questa novella si racconta della beffa fatta a Calandrino, un bonaccione che credeva a tutto ciò che gli si diceva. Un giorno, due fratelli (Tano e Paolino) gli fecero credere dell’esistenza di una pietra che aveva il potere di rendere invisibili, e insieme andarono a cercarla. Calandrino si caricò di pietre e i suoi amici, pur vedendolo, per beffarlo facevano finta che era invisibile e gli tiravano addosso pietre, schiaffi e calci. Inoltre con la complicità di Rosa (moglie di Calandrino, ma innamorata di Tano), e di Carmelina (donna di Paolino, ingenua ma vogliosa) i due raccontarono della beffa, e sparsero la voce in tutto il paese. Così Calandrino…

12 canzoni, 15 personaggi un pizzico di piccante …Decameron e tante esilaranti scene, per una commedia musicale tutta da gustare. Direzione artistica a cura di Enza Giacalone. Regia di Vito Scarpitta.

compare-scompare-sipario-vito-scarpitta

views:
329
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Venerdì 5 agosto a Napola. Scherzo teatrale musicale in due atti, tante esilaranti scene, per una commedia musicale tutta da gustare
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive