Marsala, oggi Consiglio comunale: ancora dibattito sulla delibera “Sarco”

Sulla delibera, hanno presentato un documento con controdeduzioni i consiglieri Antonio Vinci, Daniele Nuccio, Alessandro Coppola, Giuseppe Cordaro e Angelo Di Girolamo

Marsala – Tornerà a riunirsi questo pomeriggio il Consiglio comunale di Marsala alle ore 17.00. I lavori, caratterizzati da un acceso dibattito sulla delibera sulla società “Sarco”, si sono conclusi in tarda serata per mancanza del numero legale. Su quell’atto all’ordine del giorno, in pratica, il Consiglio è chiamato ad esprimersi con un voto (deve motivare la precedente bocciatura), così come ha disposto la sentenza del TAR cui la “Sarco” aveva fatto ricorso.

Sulla delibera, hanno presentato un documento con controdeduzioni i consiglieri Antonio Vinci, Daniele Nuccio, Alessandro Coppola, Giuseppe Cordaro e Angelo Di Girolamo. Oltre agli stessi, nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Flavio Coppola, Aldo e Mario Rodriquez, Michele Gandolfo, Enzo Sturiano, Giovanni Sinacori, Ivan Gerardi, Arturo Galfano e Rosanna Genna. Domande e chiarimenti sono stati chiesti al segretario Bernardo Triolo, nonché al dirigente Francesco Patti e all’ing. Giuseppe Valenti riguardo alla mancata costituzione in giudizio del Comune davanti al Tar.

Il consigliere Angelo Di Girolamo ha pure chiesto di inviare gli atti relativi alla delibera “Sarco” alla Procura della Repubblica. Infine, il consigliere Michele Gandolfo, presidente della Commissione Lavori Pubblici, ha presentato una richiesta scritta in cui riteneva che la discussione non potesse continuare senza la presenza in Aula del sindaco. Messa ai voti la pregiudiziale, veniva meno il numero legale, con lavori che – come da Regolamento – proseguiranno oggi, con inizio alle ore 17.

views:
527
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sulla delibera, hanno presentato un documento con controdeduzioni i consiglieri Antonio Vinci, Daniele Nuccio, Alessandro Coppola, Giuseppe Cordaro e Angelo Di Girolamo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive