Rassegna Meccanico-Agricola: ieri inaugurazione, oggi Calcio Balilla Umano e Miss e Mister Profilo

Strasatti di Marsala - "Abbiamo puntato tantissimo sulla presenza degli espositori del settore agricolo. Abbiamo posizionato oltre 20 gazebo e 12 casette. Una quindicina sono invece gli spazi liberi con postazioni mobili...."

Marsala – E’ iniziata ieri sera a Strasatti la 66^ Rassegna Meccanico-Agricola. A tagliare il nastro augurale il sindaco Alberto Di Girolamo unitamente al parroco e presidente del Comitato, don Giacomo Marino. A benedire i presenti e la Fiera c’è stato Padre Giuseppe Ponte, arciprete della Città di Marsala. Presenti i consiglieri della contrada Antonio Vinci e Calogero Ferreri. C’è stato il boom degli espositori per la manifestazione che si svolge in due piazze (piazza Fiera e piazza San Pio) il cui numero quest’anno sfiora le cinquanta unità.

“Come Comitato Pro-festeggiamenti – precisa il vice presidente Nino Giacalone – abbiamo puntato tantissimo sulla presenza degli espositori nella nostra Rassegna. Anche per questo abbiamo anticipato di qualche giorno la tradizionale Fiera nella contrada. Ciò ci ha consentito di avere la garanzia della presenza di numerosi espositori del settore agricolo che al termine della Rassegna andranno in ferie e che non erano disposti a venire a Strasatti nelle giornate che precedono il Ferragosto. In piazza Fiera ma anche in piazza San Pio abbiamo posizionato oltre 20 gazebo e 12 casette. Una quindicina sono invece gli spazi liberi con postazioni mobili. Le esposizioni riguardano mezzi e strumenti strettamente collegati con il mondo rurale (trattori, prodotti per l’agricoltura, ecc.), autovetture, oggetti tipici della nostra terra e ceramiche. Non mancano i tradizionali rivenditori di scale, scope siciliane e prodotti artigianali. La novità di quest’anno è quella che è presente anche un angolo ristoro”.

Dopo la cerimonia d’inaugurazione, ieri sera, c’è stata l’esibizione degli Ottoni Animati, la sfilata di moda per bambini “Una serata da favola: tra danza e moda” ed il musical “C’era una volta il piccolo principe”.

Sabato 6 agosto si inizia con il Memorial di calcio “Mariano Di Dia e Francesco Licari” (Stadio, alle ore18.00), a seguire il Calcio Balilla Umano (organizzato da I Picciotti di Strasatti) in piazza San Pio e, alle ore 20.30, il torneo di Burraco. Dalle ore 21.30 fari puntati nuovamente in piazza Fiera per “Miss e Mister Profilo”. Il concorso di bellezza che nella versione maschile e femminile giunge alla 3^ edizione ma che vanta con le sfilate delle sole ragazze ben 8 anni di longevità, sarà condotto da Nino e Stefania Guercio con la partecipazione straordinaria di Maurizio Favilla. Ospiti della serata anche Alba Isaia, Niko Montalto, Angelo e Ileana, e Salvatore Parrinello, reduce da alcuni spettacoli in Polonia.

Domenica 7 agosto, dopo la Santa Messa in Parrocchia alle ore 9.15, il programma prevede la 2^ giornata del torneo di calcio alla stadio di Strasatti (ore 10.00) e in piazza Fiera la Mostra sttica di auto d’epoca (ore 18,00). Alle ore 18.30 il Cake Design Contest, alle ore 19.30 la Santa Messa a Pastorella e, successivamente, alle ore 21.00 nella piazza principale della contrada la performance “Non facciamo cassate”, varietà di cabaret, giochi e cake design contest. La manifestazione, organizzata da I Picciotti di Strasatti, sarà presentata da Enzo Amato ed Erika Tumbarello.

views:
1943
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Strasatti di Marsala - "Abbiamo puntato tantissimo sulla presenza degli espositori del settore agricolo. Abbiamo posizionato oltre 20 gazebo e 12 casette. Una quindicina sono invece gli spazi liberi con postazioni mobili...."
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive