Lunedì 8 presentazione del ProTour 2016-Campionato del Mondo di Beach Volley a Tre Fontane

Il Protour avrà un testimonial d’eccezione: Numa. La manifestazione, organizzata dalla World Beach Volley Federation, si svolgerà dall’8 al 13 agosto a Tre Fontane

Si terrà lunedì 8 agosto, alle 10.30, presso l’area vip del campo da gioco, nel lungomare est di Tre Fontane, la conferenza stampa di presentazione del ProTour Campionato del Mondo di Beach Volley. La manifestazione, patrocinata gratuitamente dal Comune di Campobello di Mazara ed organizzata dalla World Beach Volley Federation (WVBF) in collaborazione con la Pro Loco Costa di Cusa, si svolgerà dall’8 al 13 agosto presso la bella località marittima di Tre Fontane, nel Comune di Campobello di Mazara.

All’evento di Tre Fontane, una delle spiagge più belle della Sicilia Occidentale, parteciperanno atleti, fra amatoriali, giovani e professionisti provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda i professionisti, che si sfideranno dal 10 al 13 agosto, saranno presenti 12 team maschili ed altrettanto femminili. Le squadre, tutte costituite da 2 giocatori, arriveranno da diverse parti del mondo: Brasile, USA, Canada, Bolivia, Cile, Mexico, Argentina, Senegal, Francia, Romania, Italia, Australia, India, vi sarà anche una rappresentativa degli Emirates Arabi.

Nel corso della Conferenza Stampa, alla quale parteciperanno il Sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, l’Assessore allo Sport, Antonella Moceri, il Presidente della World Beach Volley Federation (WVBF), Vittorio Silvestri, ed il Presidente della Pro Loco Costa di Cusa, Mario Cudia, sarà presentato il programma della manifestazione con gli incontri e le squadre partecipanti ed altre informazioni sulla manifestazione. Il ProTour non è solo un evento sportivo, uno dei suoi obiettivi principali è infatti il divertimento del pubblico che dalle tribunette dello stadio allestito per l’occasione sull’arenile siciliano potrà assistere a spettacoli ed esibizioni fra un match e l’altro; in altre parole il ProTour è anche un importante volano per la promozione turistica del territorio dove vengono disputati gli incontri.

Il Protour 2016 avrà un testimonial d’eccezione: NUMA, artista internazionale impegnata in attività umanitarie e animaliste, e che ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza. NUMA, patrocinata UNICEF, è anche ambasciatrice del Giubileo dell’Educazione Academic Impact ONU e rappresenterà con il suo brano PROMISED LAND il nuovo inno della Federazione WVBF nel mondo e sosterrà le attività umanitarie promosse da essa. Nel corso del ProTour a Tre Fontane NUMA canterà dal vivo ed alle sue spalle verrà proiettato il video umanitario patrocinato Unicef PROMISED LAND. Brano e video sono prodotti da PHIL PALMER, noto chitarrista jazz e rock a livello internazionale e compagno nella vita di NUMA (Phil Palmer ha suonato anche con i Dire Straits e vanta nella sua carriera di oltre 40 anni di musica collaborazioni con altri grandi artisti internazionali) e la DV SAILING. Il brano è stato scritto e composto da Phil Palmer e Paul Bliss. (in allegato al comunicato la nota su NUMA ed il Progetto PROMISE LAND).

“La musica –dice NUMA– è portatrice di solidarietà perché, se lo si vuole e lo si sceglie, essa può essere creata per non avere barriere politiche e ideologiche. La musica è l’esperanto del mondo un mezzo di guarigione. Oltre ad essere una forma di spettacolo, lo sport dovrebbe essere considerato come un veicolo di valori sociali e culturali”. Per questa ragione NUMA si unisce da oggi a WVBF, promotore instancabile dello Sport nel mondo, di spirito sportivo e di grandi attività umanitarie.

NUMA-Promise-Land

views:
457
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Protour avrà un testimonial d’eccezione: Numa. La manifestazione, organizzata dalla World Beach Volley Federation, si svolgerà dall’8 al 13 agosto a Tre Fontane
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive