Sebastiamo Tusa il 9 agosto a L’AltraMarea a Favignana

Presenterà il suo libro “Primo Mediterraneo” di Edizioni di Storia e studi sociali. Docente di Paleontologia, è Soprintendente del Mare della Regione Siciliana

Prosegue con il nono appuntamento, martedì 9 agosto, a partire dalle ore 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, la rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e giunta quest’anno alla 3^ edizione. Dopo l’incontro con Ritanna Armeni, Alfonso Sabella e Giampiero Calapà, Cesare Bocci e la moglie, Daniela Spada, Catena Fiorello, Carmelo Sardo, Toni Capuozzo, Eliana Liotta e Franco Causio, sarà la volta di Sebastiano Tusa che presenterà il suo libro “Primo Mediterraneo” di Edizioni di Storia e studi sociali.

Docente di Paleontologia presso l’università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, è Soprintendente del Mare della Regione Siciliana.

Primo Mediterraneo
Un saggio sulle pluralità e le complessità di questo mare e sugli elementi di fondo che ne hanno caratterizzato la lunga vicenda, dalla preistoria al medioevo. Diffusione di merci, saperi e culture.

L’iniziativa culturale è organizzata dal Comune di Favignana – Isole Egadi, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani. L’incontro successivo è in programma il 17 agosto quando ospite di Giacomo Pilati sarà Sabrina Scampini che presenterà il libro “Perché le donne valgono” – Cairo.

views:
609
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presenterà il suo libro “Primo Mediterraneo” di Edizioni di Storia e studi sociali. Docente di Paleontologia, è Soprintendente del Mare della Regione Siciliana
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive