Strasatti in Festa: oggi Matranga e Minafò, direttamente dal programma “Made In Sud” di Rai 2

Si chiude domani la Rassegna Meccanico-Agricola - Oggi passeggiata in bicicletta. Ieri grande successo per la manifestazione curata da I Picciotti di Strasatti, Cake Design Contest "Dolcemente Competitivi" e "Non Facciamo Cassate"

Marsala – Grandissimo successo per la Rassegna Meccanico-Agricola di Strasatti, l’appuntamento fieristico riservato al mondo agricolo che si tiene, nella più popolosa contrada del marsalese, da ben 66 anni. Quest’anno la “Fiera” viene organizzata dal nuovo Comitato Pro-festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata presieduto dal parroco della Borgata, don Giacomo Marino.

Ieri, alle ore 18.00, in piazza Fiera, c’è stata la Mostra statica di auto d’epoca. Alle ore 19.30 è iniziato il Cake Design Contest (seconda edizione) de I Picciotti di Strasatti, e, successivamente, alle ore 22.00, sul palco è iniziato lo spettacolo “Non facciamo cassate”, varietà di cabaret, giochi e cake design. La serata è stata presentata e animata da Enzo Amato ed Erika Tumbarello. Sul palco I Picciotti di Strasatti, in veste di cabarettisti, hanno divertito il numerosissimo pubblico presente in piazza. Presenti i ballerini e le ballerine della “Destination Dance” di Francesca Rosolia. La redazione di Marsala Live sta preparando un articolo della serata specifica, con le foto e i vincitori, tra l’altro, del Cake Design Contest.

Questa sera, lunedì 8 agosto, alle ore 16.30 ci sarà la Passeggiata in bicicletta, con partenza da piazza Fiera dove in serata (alle ore 21.30) si terrà lo spettacolo “Una canzone é per sempre con la Lab Orchestra in concerto. Presenta Massimo Minutella con la partecipazione straordinaria del duo comico “Matranga e Minafò”, direttamente dal programma “Made In Sud” di Rai 2.

Martedì 9 agosto giornata conclusiva con grande spazio dedicato alle celebrazioni religiose. Si inizierà alle ore 8.30 con lo scampanio dei Sacri Bronzi. Alle ore 9.15 in parrocchia la Santa Messa in onore della Patrona della Contrada: Maria Santissima Addolorata; alle ore 18.00 i Vespri e alle 18.30 la Processione dell’Addolorata che quest’anno farà sosta, intorno alle 21.15, in piazza Fiera per l’atto di affidamento della Contrada alla Madonna Santissima. La rassegna si concluderà con l’esibizione alle ore 21.30 dei giovani talenti dell’Academy of Music di Daniela e Nadia Sammartano; con le premiazione e i sorteggi; nonché con un brindisi sotto le stelle gustando alcuni frutti della terra. L’atto finale saranno i giochi pirotecnici.

Quest’anno sono tantissimi gli espositori in Fiera con l’illuminazione alla veneziana che ritorna ai fasti di una volta. Successo del nuovo Comitato organizzatore! Strasatti per 5 giorni in Festa.

views:
1270
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si chiude domani la Rassegna Meccanico-Agricola - Oggi passeggiata in bicicletta. Ieri grande successo per la manifestazione curata da I Picciotti di Strasatti, Cake Design Contest "Dolcemente Competitivi" e "Non Facciamo Cassate"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive