Cinque velisti della Società Canottieri Marsala conquistano il podio

Trofeo “Massimo Attinà” e “Ferdinando Montalto”. Ottimi piazzamenti per la squadra di vela della società marsalese, impegnata in due giornate di regate durante lo scorso weekend

Ottimi piazzamenti per la squadra di vela della Società Canottieri Marsala, impegnata in due giornate di regate durante lo scorso weekend. Sabato e domenica si è svolta infatti presso la Canottieri la quarantesima edizione del Trofeo “Massimo Attinà” e la tredicesima edizione del Trofeo “Ferdinando Montalto”, valevoli come terza prova di Coppa Sicilia della classe Optimist. 43 Juniores e 46 Cadetti provenienti dai circoli di tutta la Sicilia si sono sfidati per due giorni consecutivi in un campo di regata caratterizzato da condizioni meteo molto impegnative, con vento sostenuto durante il primo giorno di regate e con vento forte soprattutto nell’ultima giornata, che ha messo a rischio l’ultima prova dei Cadetti, che alla fine sono riusciti a disputare tutte le prove.

Per i timonieri della classe Optimist della Società Canottieri, Marco Genna, dopo una grandissima rimonta con tre primi, si posiziona al secondo posto in classifica generale, ripetendo il risultato ottenuto due giorni prima al termine della seconda prova di Coppa Sicilia, presso il Circolo Velico di Marsala, il 4 e 5 agosto 2016.

Una menzione particolare per tutti i piccoli Cadetti della Canottieri Marsala, che si sono difesi bene durante i giorni di regata e in particolare Gabriele Tramati ha chiuso la competizione all’11 posto generale, conquistando la prima posizione in classifica tra i timonieri del 2007, seguito da Giulio Genna e Yusei Castroni.

“È stato un fine settimana molto lungo e complicato – ha detto l’allenatore Salvatore Prinzivalli -. Per ben due volte abbiamo rischiato di vincere le regate con Marco Genna e nonostante una serie micidiale di primi posti ci siamo dovuti accontentare del 2′ posto generale. Il vento non è mancato e il livello degli avversari è stato alto. Sono soddisfatto perché è stato un buon allenamento in vista dei prossimi campionati italiani a Trieste. Veramente bravi i laseristi che sono saliti quasi tutti sul podio. Un ringraziamento particolare va al consiglio direttivo della Società Canottieri che ha contribuito alla buona riuscita della regata”.

Nelle stesse giornate, inoltre, la classe Laser è stata impegnata nella sesta prova del Campionato Zonale, con 21 Laser 4.7 e 15 Laser Radial. Eccellenti risultati per gli atleti di casa, che sono andati quasi tutti sul podio. Per la classe laser 4.7, Amos Di Benedetto ha conquistato il primo posto in classifica generale, mentre Giulia Schio il primo posto femminile. Doppietta anche per gli atleti della classe Radial: Francesco Chirco è salito sul gradino più alto del podio, seguito da Vito Messina, che si è aggiudicato la seconda posizione. Ottima prestazione anche per Costanza Lentini, che era alla sua prima regata nella classe Laser.

views:
511
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Trofeo “Massimo Attinà” e “Ferdinando Montalto”. Ottimi piazzamenti per la squadra di vela della società marsalese, impegnata in due giornate di regate durante lo scorso weekend
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive