E… state con noi 2016: appuntamenti a Tre Fontane, Torretta Granitola, Baglio Florio e Cave di Cusa

Il “Carnevale estivo” per la prima volta, quest’anno, si terrà nella frazione di Tre Fontane. Martedì sera, tributo a Frank Sinatra in piazza Favoroso

Campobello di Mazara – Varato il programma delle manifestazioni estive del Comune di Campobello di Mazara. Con delibera n. 233 del 5 agosto scorso, la Giunta comunale del sindaco Giuseppe Castiglione ha concesso, infatti, il patrocinio gratuito a un ricco e variegato programma di appuntamenti culturali, sportivi, musicali, enogastronomici e religiosi, che sino al 3 settembre animeranno le frazioni di Tre Fontane e di Torretta Granitola, oltre che il Baglio Florio e le Cave di Cusa.

Il programma “E… state con noi 2016”, che di fatto ha preso il via con la commedia dialettale brillante “La famigghia difittusa”, al Baglio Florio delle Cave di Cusa, proseguirà martedì 9, alle 21.30, in piazza Favoroso a Tre Fontane, con il concerto musicale di Frank Catania, che si esibirà in un tributo a Frank Sinatra. Sempre in piazza Favoroso, il 10 agosto, alle ore 22, in occasione della notte di San Lorenzo, si terrà, inoltre, “La Festa Rinascimentale” a cura del Corteo Storico di San Giovanni di Castelvetrano. Nella stessa giornata, come ormai è noto, a partire dalle 10 del mattino, nell’area da gioco sull’arenile est di Tre Fontane, avrà invece ufficialmente inizio anche il tanto atteso Campionato del Mondo di Beach Volley “ProTour 2016”, che sino al 13 agosto porterà sulla spiaggia di Tre Fontane tanti atleti provenienti da tutto il mondo, ma anche artisti di fama internazionale come la cantante Numa, che canterà dal vivo il suo brano “Promised Land”, patrocinato dall’Unicef e prodotto da Phil Palmer, il noto chitarrista jazz e rock dei Dire Straits.

Importante e suggestivo appuntamento teatrale l’11 agosto, alle 21.30, all’interno del sito archeologico delle Cave di Cusa, dove sarà portato in scena “Erastotene. Il volto della Terra” per la regia di Fabio Pallotta. La rassegna prevede ancora tanti altri appuntamenti, tra i quali sfilate di moda, sagre, il concerto musicale di Mario Incudine, la gara di regolarità “Windrive – Targa Nino Buffa”, la rassegna di teatro, musica e cabaret “Il Canto del Marrobbio” e il tanto atteso “Carnevale estivo” che per la prima volta, quest’anno, si terrà nella frazione di Tre Fontane. Direttore artistico della rassegna è il regista campobellese Piero Indelicato.

«Anche quest’anno – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore agli Spettacoli Antonella Moceri – nonostante le difficoltà in cui versano tutti i comuni siciliani a causa delle complesse normative finanziare introdotte da Stato e Regione – abbiamo voluto garantire un ricco programma di manifestazioni estive che apporteranno sicuramente un notevole valore aggiunto in termini di presenze e di crescita culturale alle nostre meravigliose frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola, nonché al parco archeologico delle Cave di Cusa, potenziando di conseguenza anche l’indotto economico di tutto il territorio campobellese. Ciò è stato possibile grazie alla grande disponibilità degli artisti, delle associazioni e di tutti gli organizzatori delle numerose iniziative, che hanno voluto spendersi in prima persona, facendosi carico dei costi per l’organizzazione degli eventi, ai quali il Comune garantirà il massimo supporto dal punto di vista logistico, della pubblica sicurezza, ma anche della comunicazione».

Programma-Estivo-campobello-tre-fontane-torretta-granitola

views:
2136
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il “Carnevale estivo” per la prima volta, quest’anno, si terrà nella frazione di Tre Fontane. Martedì sera, tributo a Frank Sinatra in piazza Favoroso
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive