17.7 C
Marsala
venerdì, 29 Marzo 2024

Contattaci

Strasatti in Festa, don Giacomo: “Grazie a tutti coloro che hanno dato gioia a Piazza Fiera”

Marsala – Amici carissimi, siamo giunti alla conclusione di questa 66ma Rassegna Meccanico Agricola. Insieme ai miei cari amici del nuovo comitato sento il dovere, plasmato da sincero affetto, di ringraziare voi tutti per aver partecipato. Questa Rassegna, questa Fiera è stata bella perché partecipata da tutti noi. Sia dagli abitanti di Strasatti che dalla persone provenienti da altre parti della nostra città di Marsala e comuni vicini. Grazie di cuore a voi tutti.

A nome del comitato il nostro grazie all’amministrazione comunale, qui rappresentata dall’Assessore Annamaria Angileri, dai nostri consiglieri comunali Vinci e Ferreri. Grazie di cuore a voi per la vicinanza e la pazienza nell’accogliere le nostre richieste, finalizzate alla buona riuscita di questo evento. Siamo certi che sia interessa comune valorizzare al meglio questo rassegna che riguarda la nostra vita agricola cercando per il futuro strategie che consentono a questa fiera di avere un eco oltre le mura, oltre il territorio comunale.

Ringraziamo la polizia municipale per il lavoro svolto in questi giorni per curare la sicurezza di noi tutti.

Ringraziamo, noi del comitato, tutti gli espositori presenti in questo percorso fieristico. Grazie di cuore per la vostra presenza. I tempi che viviamo non sono dei migliori. Auguriamo a voi tutti, come a ogni lavorare, ogni bene e soddisfazioni sul lavoro. Noi siamo stati bene con voi. La gente vi ha molto apprezzato e vi ringrazia.

Ringrazio tutti gli sponsor che hanno aderito al nostro progetto. La fiera di Strasatti è un luogo privilegiato per farvi conoscere meglio e prendere conoscenza noi tutti delle tante attività commerciali presenti nel nostro territorio. Anche a voi cari sponsor auguriamo un futuro prosperoso e la pazienza di poter affrontare e superare le difficoltà del tempo presente.

Ringraziamo tutti coloro che si sono esibiti su questo palco e hanno dato gioia a questa stupenda Piazza Fiera. Le sfilate di moda, i bambini della Scuola di danza “Tutù Ballet” di Giusi Pastore di Mazara che ci hanno immersi nel mondo della dolcezza con il musical “Il piccolo principe”. Davvero bravi e talentuosi.

Ringraziamo l’ormai famoso gruppo dei Picciotti di Strasatti per aver animato questa piazza con la seconda edizione del cake design e il divertente spettacolo serale fatto di cabaret e giochi. Spettacolo ben curato dalla bravura di Enzo Amato. Ringraziamo altresì gli artisti di ieri sera, la Lab orchestra e il duo comico dei Matranga e Minafò. Una Piazza coinvolta nel canto e nelle sane risate. Ringraziamo l’Accademy of music di Daniela e Nadia Sammartano. Altro bel canto che esce dalla bocca di giovanissimi a cui auguriamo di fare strada con i piedi per terra.

Ringraziamo il Service di queste sere, Gianluca Galfano. Il tuo, caro Gianluca, un lavoro encomiabile. Grazie di tutto, specialmente per la pazienza nel ascoltare ed esaudire ogni nostra richiesta imprevista.

Ringraziamo coloro che hanno allietato alcuni pomeriggi della Rassegna con la mostra di auto d’epoca, la passeggiata in bicicletta, il calcio balilla umano, il torneo allo stadio, e poi il torneo di burraco. Eventi che hanno creato un clima di fraternità e di gioia per le strade di Strasatti.

Come comitato, ancora vogliamo ringraziare tutte quelle persone capeggiate dal caro Pietro Anselmi che ci hanno dato un grande aiuto logistico nel preparare queste Piazze, curando l’ordine e il decoro di questa piazza per ogni serata, come pure coloro che si sono prodigati per la raccolta porta a porta. Persone che hanno fatto tantissimo solo per un motivo: dare bellezza a Strasatti.

Ringraziamo le guardie ambientali trinacria di Petrosino con il loro presidente Giuseppe Indelicato per il servizio reso in queste sere nel curare l’accesso alle piazze e la sicurezza del pubblico.

Ringraziamo i collaboratori parrocchiali per aver curato la processione dell’Addolorata che è stata ben partecipata nella preghiera e che ha avuto conclusione in questa piazza. A Lei, la Madre celeste, abbiamo elevato il nostro atto di affidamento.

E adesso, cari amici, nella mio duplice ruolo di parroco e presidente di questo prestigioso comitato, voglio ancora una volta ringraziare i membri del nuovo comitato, Nino, Patrizia, Irene, Nicoletta, Elisa, Nino, Gianclaudio, Pino, Giovanni, Piero, il socio onorario Dino Gagliano. Grazie di cuore. Grazie per i grande impegno profuso in questi giorni, per la pazienza nel gestire ogni piccola cosa dando a questa Rassegna quella nota di eleganza che molti hanno notato.

Grazie per aver avuto il coraggio di saper osare. Quando vi ho chiesto di iniziare con me questa avventura, avete avuto grande coraggio. Avete saputo saper osare, tra mille dubbi. Nessuno di noi ha mai avuto esperienze di questo tipo. Eravamo del tutto inesperti. L’armonia del gruppo, la sincerità del lavoro comune, la capacità di saper ascoltare il territorio sono stati gli ingredienti fondamentali per dire oggi con grande stupore: siamo pienamente soddisfatti. Strasatti ha gioito immensamente in questi giorni. Il Signore davvero ci ha accompagnati in questi giorni.

Ringrazio altresì le vostre stupende famiglie che hanno condiviso questo progetto usando molta pazienza sapendovi impegnati in continue riunioni e altri impegni per la Fiera. Grazie di cuore.

Concludendo, un breve messaggio a noi tutti, a Strasatti. Questa Fiera 2016 possiamo definirla la Fiera della rinascita. E per rinascere bisogna avere il coraggio di osare, di rischiare. Auguro a noi tutti, a Strasatti questo coraggio. Osare sempre un nuovo passo con coscienza, con onestà, con amore sincero, con il desiderio di migliorare e migliorarsi. Il Signore ci doni sempre questo coraggio.

Auguri Strasatti. Auguri a voi tutti. Grazie, grazie, grazie!

Don Giacomo Marino

don-giacomo-marino-strasatti-marsala-

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su