Al via a Tre Fontane il ProTour 2016-Campionato del Mondo di Beach Volley

Gran partenza per le squadre Brasiliane ed Usa. La manifestazione ha importanti partner come l’Unicef e l’Istituto internazionale dell'Infanzia

Ieri mattina, a Tre Fontane, ridente località marittima del Comune di Campobello di Mazara, è iniziato il ProTour Campionato del Mondo di Beach Volley organizzato dalla World Beach Volley Federation (WVBF) con il supporto tecnico logistico della Pro Loco Costa di Cusa e con il patrocinio gratuito del Comune di Campobello di Mazara. La manifestazione, realizzata grazie all’intervento di sponsor privati, ha importanti partner come l’Unicef e l’Istituto internazionale dell’Infanzia.

Nei due campi di gioco, situata nel lungomare est della stessa dove si svolgono i match da oggi al 13 agosto, hanno iniziato ad affrontarsi professionisti del beach volley provenienti da tutto il mondo. Di seguito le squadre, nei due tabelloni maschili e femminili, tutte costituite da 2 giocatori:

Squadre Torneo Femminile: Francia (Camille Delphine Amelie & Marion Brigitte Francoise); Romania (Juliana Elena Farcas & Eugenia Ceban); USA: Michelle Sobocinski & Dekok Leah; Bolivia 1 (Mara Ortiz & Francesca Canedo); Brasile 1 (Marly de Souza Roza & Ana Texeira da Silva); Brasile 2 (Luana Amorim & Julia De Almeida); Bolivia 1 (Mariel Andrea Ortiz & Silvia Jimenez); Australia (Gioana Milaneze & Heather Larkin); Canada (Stacy Clark & Flavia Fernan).

Squadre Torneo Maschile: USA 2 (Nicolas Paul Manov & Arturo Barron); Brasile 2 (Cesar De Oliveira & Gustavo Dos Santos); Portogallo (Andre Neto & Junior Jozemar); USA 1 (Hylas Smith & Gabriel Alexander Howard); Brasile 1 (Juliano Vieira & Matias Tonini Hederson); Cile (Kevin Canedo & Salvino Da Costa); Bolivia (Edson Perez & Jasson Perez), Italia 1 (Davide Silvestri & Andrea Bertarelli); Italia 2 (Due Under 21).

Ecco i risultati degli incontri avvenuti ieri mattina:

Torneo Femminile: Brasile1- Bolivia2 risultato 2-0; Brasile2-Bolivia1 risultato 2-1; Canada-USA risultato 1-2; Bolivia2- Romania risultato 0-2; Australia-Brasile2 risultato 0-2; Francia- Canada risultato 0-2;

Torneo Maschile: Italia2 –Brasile2 risultato 0-2; Brasile1-Bolivia risultato 2-0; USA2-Cile risultato 2-0, Italia1- USA2 risultato 0-2; USA1 –Italia2 risultato 2-0, Brasile2-USA1 risultato 2-0, Portogallo-Brasile1 risultato 0-2.

Come dicevamo in questi primi incontri si è registrata la supremazia delle rappresentative brasiliane e degli USA ma le squadre sono apparse tutte di buon livello con molti incontri equilibrati. (in allegato alcune fotografie degli incontri di oggi).

Grazie all’ingresso completamente gratuito, per tutto il torneo, numerosi residenti, turisti e visitatori hanno potuto accedere direttamente alle tribune della struttura allestita per l’occasione e che può contenere fino ad un massimo di 1.200 posti. Spettacolo pertanto sugli spalti dove gli spettatori hanno assistito alle gesta tecniche degli atleti commentate dallo speaker ed accompagnate dalla musica e da varie esibizioni. Gli incontri continueranno questo pomeriggio e fino a sera.

Nel frattempo questa mattina il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione, stamattina, in Municipio, ha ricevuto la cantante internazionale Numa, ambasciatrice del Giubileo dell’educazione Academic Impact ONU e testimonial d’eccezione del Campionato del Mondo di Beach Volley “Protour 2016”, che ha preso il via stamattina sulla spiaggia di Tre Fontane. L’artista è arrivata oggi a Campobello e si esibirà per la prima volta questa sera, intorno alle 20.30 e successivamente alle 23 circa, all’interno del campo di gioco sul lungomare est della frazione, con la versione italiana di “Promised Land”, l’inno della Federazione WVBF intitolato “Noi siamo Amore” e patrocinato dall’Unicef.

Numa tornerà ad esibirsi a Tre Fontane il 13 agosto, a conclusione della manifestazione sportiva, lanciando il suo messaggio umanitario di pace e solidarietà Promised Land. In questi giorni, l’artista, inoltre, si recherà in visita in diverse strutture del territorio operanti in ambito sociale. Questo pomeriggio, in particolare, Numa incontrerà l’associazione UILDM di cui è presidente Giovanna Tramonte, mentre domani si recherà in visita nel reparto di Oncologia dell’Ospedale “V. Emanuele”.

Il 12 agosto invece, in serata, al termine degli incontri si esibirà il noto cabarettista siciliano Massimo Spata che con la sua “comicità multidialettale” ha fatto il giro d’Italia. Massimo Spata ha iniziato nel 1998 con il programma di barzellette “La sai l’ultima”, ma il suo cursus professionale si è evoluto a tal punto, da “volare” nelle reti Rai e Mediaset partecipando alle serie de “Commissario Montalbano”, “Grandi domani”, “Don Matteo”, “Maria Callas” e al film “Ladri di Barzellette”. Molteplici sono le sue apparizioni televisive in veste di comico e innumerevoli le presenze a grandi manifestazioni live dove si esibisce per regalare ore di buon umore.

views:
859
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Gran partenza per le squadre Brasiliane ed Usa. La manifestazione ha importanti partner come l’Unicef e l’Istituto internazionale dell'Infanzia
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive