Desirè Tumbarello, atleta della Società Canottieri Marsala, convocata al Campionato Europeo Eurosaf

Windsurf. Un riconoscimento importante che permetterà ai migliori atleti d’Europa di sfidarsi nelle acque del lago di Neusiedl per contendersi il titolo

Desirè Tumbarello, surfista portacolori della Società Canottieri Marsala, è stata convocata dalla Federazione Italiana Vela (FIV) per partecipare al prossimo Campionato Europeo Eurosaf, che si terrà dal 15 al 21 agosto 2016 in Austria. Un riconoscimento importante che permetterà ai migliori atleti d’Europa di sfidarsi nelle acque del lago di Neusiedl per contendersi il titolo. In particolare, l’Eurosaf (European Sailing Federation) è una regata a cui accedono i primi e i secondi atleti migliori per ogni Paese, maschili e femminili, per difendere i colori della loro nazione.

“E’ stata una grande emozione ricevere la convocazione ufficiale da parte della FIV per il titolo di rappresentante della squadra italiana. Sarà sicuramente una bellissima esperienza – ha detto Desirè Tumbarello – che mi aiuterà a crescere non solo tecnicamente ma anche a livello personale. Il bello di regate come questa è che ti permette di fare nuove amicizie e di confrontarti con tante persone di diverse culture e di diversi Paesi”.

Questa prestigiosa convocazione nasce dagli ottimi risultati conseguiti dall’atleta lilibetana durate le regate di quest’anno, dalla Coppa Italia fino alla convocazione all’International Youth Cup 2016, che si è svolta in Russia, per la classe olimpica tavole a vela RSX Youth.

views:
1115
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Windsurf. Un riconoscimento importante che permetterà ai migliori atleti d’Europa di sfidarsi nelle acque del lago di Neusiedl per contendersi il titolo
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive