Giunge nell’Area Marina Protetta Sergi Gutierrez Basolì: sta facendo il giro del Mediterraneo

Promosso da Oceana per promuovere la tutela del mare. "Il messaggio di Sergi è importante perché dimostra come ognuno di noi, nel rapporto con la natura, può fare la differenza"

Da tre anni è in viaggio in canoa, lungo le coste del Mediterraneo, partito dalla sua Barcellona in compagnia di Nirvana, il suo cane marinaio (“sailordog”). E’ Sergi Gutierrez Basolì, un ingegnere catalano trentenne, che ha deciso di lasciare un lavoro sicuro per viaggiare in solitaria lungo 5.000 chilometri di coste del Mediterraneo, in cerca di se stesso e per portare un messaggio di pace e rispetto per il mare. A sostenerlo in questa impresa è l’associazione ambientalista internazionale Oceana, che si batte per la diffusione delle energie pulite e la tutela di squali e tartarughe.

Da qualche giorno Sergi è giunto alle Egadi, dividendosi tra Levanzo, Favignana e Marettimo, incontrando diving, operatori del mare e turisti. E’ stato accolto negli uffici dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, dove il direttore dell’AMP Stefano Donati lo ha omaggiato di un volume sulle immersioni nell’arcipelago e della inconfondibile maglietta azzurra dell’AMP. Sergi si è complimentato per la straordinaria conservazione del mare delle Egadi e per il gran lavoro svolto dal personale dell’AMP. Donati gli ha raccontato il recente accertamento della presenza della Foca monaca alle Egadi, fatto che ha destato grande impressione e interesse in Sergi.

“Grazie a Sergi e a Oceana – dichiara il Direttore dell’AMP – per il lavoro di promozione dei temi della tutela del mare che stanno portando avanti. Il messaggio di Sergi è importante perché dimostra come ognuno di noi, nel rapporto con la natura, può fare la differenza”.

Per info sul viaggio di Sergi: rumbo-mediterraneo.com; oceana.org/take-action

kajak 3

kajak

views:
585
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Promosso da Oceana per promuovere la tutela del mare. "Il messaggio di Sergi è importante perché dimostra come ognuno di noi, nel rapporto con la natura, può fare la differenza"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive