Giuseppe Priolo è il nuovo Prefetto di Trapani: subentra al dott. Leopoldo Falco

Claudio Sammartino commissario dello Stato in Sicilia. Nuovo prefetto anche a Messina

Il prefetto Claudio Sammartino, attualmente a Reggio Calabria, è il nuovo Commissario dello Stato per la regione Sicilia. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano, nell’ambito di un più ampio giro di prefetti.

Il prefetto Sammartino, catanese (alunno del liceo “Spedalieri” e laurea in Giurisprudenza nella città etnea) dopo un periodo in Liguria, è stato prefetto a Taranto (dove s’è trovato a gestire il caso Ilva) e, da ultimo, a Reggio Calabria. Si è sempre distinto per la correttezza e la competenza nella decisoni, e la signorilità del tratto umano.

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri, ha anche nominato prefetto il generale dei Carabinieri Mario Parente. Francesca Ferrandino è il nuovo prefetto di Messina.

Invece, Il dott. Lepoldo Falco, attuale Prefetto di Trapani e precedentemente uno dei tre commissari straordinari del comune di Salemi, va a Roma a rivestire il ruolo di Vice Direttore dell’Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari del Ministero dell’Interno. Nuovo prefetto di Trapani è l’ex vicario della prefettura di Milano Giuseppe Priolo.

views:
516
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Claudio Sammartino commissario dello Stato in Sicilia. Nuovo prefetto anche a Messina
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive