Sabato 13 agosto in piazza Biscione la “Sagra della Sfincia” e la “Notte Folk”

Petrosino. Il Gruppo Folkloristico "Torre Sibiliana", dopo il successo degli anni passati, riconferma l’appuntamento con la 4ª edizione della “Sagra della Sfincia” e la 5ª “Notte Folk”

Petrosino – Sabato 13 agosto, dalle ore 21.00 in Piazza Biscione a Petrosino, il Gruppo Folkloristico “Torre Sibiliana”, dopo il successo degli anni passati, riconferma l’appuntamento con la 4ª edizione della “Sagra della Sfincia” e la 5ª “Notte Folk”.

Una serata all’insegna della musica popolare siciliana con i tradizionali canti e balli siciliani. E anche quest’anno, protagonista della serata, sarà la Sfincia, con la degustazione in piazza del dolce tipico siciliano (in collaborazione con “La Placa Giuseppe”). Una serata da non perdere! Presenta Enzo Amato.

Il gruppo folk “Torre Sibiliana – Città di Petrosino” rappresenterà l’Italia a Valencia, in Spagna. Il gruppo folk è stato invitato al “IV Festival Internazionale del folklore Alegria de Dancar”, Valencia (Spagna). Con l’arrivo del mese di agosto, Valencia diventa la capitale della musica e cultura mondiale e le sue strade diventano colorite di costumi, danze e canti tradizionali di differenti paesi e continenti… Il Festival si svolgerà dal 16 al 22 agosto. Parteciperanno all’evento diversi gruppi, tra cui: Spagna, Lettonia, Repubblica Ceca, Turchia, Francia.

Il gruppo folkloristico Internazionale delle antiche tradizioni popolari siciliane “Torre Sibiliana” nasce a Petrosino ed è composto da coristi, ballerini e musicisti, accumulati dallo stesso amore ed interesse per la cultura Siciliana. Scopo dell’associazione è quello di divulgare le tradizioni popolari della terra Siciliana attraverso canti, balli, musiche e costumi.

“Siamo molto entusiasti di partecipare a questo festival – ha detto Presidente Agostino Genna -, rappresenteremo al meglio le nostre tradizioni attraverso le nostre bellissime tarantelle, curate dalla direttrice artistica del nostro gruppo, Maria Di Stefano, e trasmetteremo la nostra gioia e allegria come abbiamo già fatto negli anni passati”.

Torre-Sibiliana-folk-petrosino-biscione-02

 

Torre-Sibiliana-folk-petrosino-biscione

views:
1938
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Petrosino. Il Gruppo Folkloristico "Torre Sibiliana", dopo il successo degli anni passati, riconferma l’appuntamento con la 4ª edizione della “Sagra della Sfincia” e la 5ª “Notte Folk”
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive