ProTour 2016-Campionato del Mondo di Beach Volley a Tre Fontane: oggi le finali

Protagoniste le squadre brasiliane. Ad esibirsi sarà ancora una volta la cantante Numa con il brano «Promise Land» colonna sonora dell’evento

Si disputeranno oggi, nello stadio sul mare allestito per l’occasione, le finali del ProTour 2016 Campionato del Mondo di Beach Volley promosso dalla World Beach Volley Federation (WVBF) con la collaborazione della Pro Loco Cave di Cusa e con il patrocinio gratuito del Comune di Campobello di Mazara.

Ieri sera si sono infatti disputate le ultime partite della fase eliminatoria che hanno determinato le finali di oggi, sia per il torneo maschile che femminile. Come già evidenziato alla fine le squadre brasiliane non hanno deluso le aspettative conquistando le finali, addirittura tutta brasiliana la finale maschile. A riprendere le partite anche una trope di Sky Sport che trasmetterà l’evento nei prossimi giorni mostrando anche le lellezze della cosiddetta “Costa di Cusa”.

Questa mattina le finali per il terzo e quarto posto.
Alle ore 10 la finalina femminile fra Bolivia1 (Mariel Andrea Ortiz & Silvia Jimenez) e Brasile1 (Marly de Souza Roza & Ana Texeira da Silva). A seguire, alle 11,30, la finalina maschile fra Chile (Kevin Canedo & Salvino Da Costa) ed USA1 (Hylas Smith & Gabriel Alexander Howard).

Nel pomeriggio le finalissime. Alle ore 17 la finalissima femminile fra Brasile2 (Luana Amorim & Julia De Almeida) ed USA (Michelle Sobocinski & Dekok Leah). Alle ore 19 la finalissima maschile fra Brasile1 (Juliano Vieira & Matias Tonini Hederson) e Brasile2 (Cesar De Oliveira & Gustavo Dos Santos).

In serata si terrà, sempre nel campo centrale, la premiazione della squadra e la cerimonia di chiusura della manifestazione che ha visto un grande successo di pubblico. Ad esibirsi sarà ancora una volta la cantante Numa con il brano «Promise Land» colonna sonora dell’evento.

Ieri pomeriggio una rappresentanza della WVBF e della Pro Loco Cave di Cusa ha fatto visita all’Istituto per le Ricerche Marine IAMC-CNR che ha sede a Capo Granitola, sempre nel territorio di Campobello di Mazara. Presenti il Presidente della WVBF, Vittorio Silvestri, il Presidente della Pro Loco Cave di Cusa, Mauro Cudia, Mouna Chouk, l’Ambasciatrice WVBF per l’Infanzia, l’Emiro di Dubai Abdallah Aldahail, la cantante internazionale Numa e le gemelle Laura e Silvia Squizzato.

Ad accogliere la delegazione allo IAMC CNR di Torretta Granitola è stato il Direttore Scientifico, dott. Mario Sprovieri, che ha presentato le attività principali dell’Istituto, le sale didattiche dell’Osservatorio della Biodiversità. Due ricercatrici, le dott.sse Isa Maneiro e Gemma Biondo, hanno spiegato, anche in lingua inglese, alcune ricerche svolte all’interno dell’Istituto mostrando lo scheletro di un delfino e le sue caratteristiche. Mostrata anche una sala nella quale proiettate sulle pareti le riprese sottomarine del fondale di Ustica e Favignana. Una visita anche all’aula didattica dove, con il supporto di tablet e totem digitali, vengono educati i bambini al rispetto per l’ambiente marino. Infine, il direttore Sprovieri ha mostrato l’UAV, uno strumento finalizzato all’analisi dei fondali marini e utilizzato in esclusiva nazionale a Torretta, insieme alla Sovrintendenza, per la ricerca di relitti nei fondali. Infine la delegazione ha visitato l’esterno dell’antica tonnara ed ha ricevuto gadgets quale ricordo della visita.

views:
767
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Protagoniste le squadre brasiliane. Ad esibirsi sarà ancora una volta la cantante Numa con il brano «Promise Land» colonna sonora dell’evento
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive