Riserva Naturale delle Saline di San Teodoro: pulizia della spiaggia antistante l’isola lunga

Marsala. "Con il nostro contributo speriamo di essere riusciti ad "ispirare" coloro i quali erano presenti affinché mai più una cosa del genere possa ripetersi"

Marsala – Noi di Restart siamo orgogliosi di avere restituito ai marsalesi nonché ai tanti turisti che quest’anno hanno scelto di visitare la nostra città, una spazio considerato da molti un vero e proprio paradiso e che tuttavia l’inciviltà di molte persone sta irrimediabilmente compromettendo.

Con il nostro contributo speriamo di essere riusciti ad “ispirare” coloro i quali erano presenti affinché mai più una cosa del genere possa ripetersi. Abbandonare i rifiuti laddove nessuno andrà mai a toglierli, in un luogo la cui bellezza riesce a mozzare il fiato di chiunque vi arrivi equivale a contribuire a distruggere qualcosa che è di ciascuno di noi e che i nostri figli avranno la fortuna di ereditare.

Riportarsi indietro i rifiuti prodotti in una felice giornata di mare non richiede uno sforzo insostenibile ma solo un minimo di senso civico ma soprattutto di educazione. È necessario smettere di pensare che la cura del territorio sia da imputare allo stato, alla regione, al comune ed alle istituzioni in genere, perché di fatto riguarda ciascuno di noi. Questa città in cui abbiamo l’onore di vivere appartiene ad ognuno di noi è nostra ed in quanto tale merita di essere curata e rispettata al meglio delle nostre possibilità.

Associazione Culturale ReStart

WhatsApp Image 2016-08-21 at 17.36.55

WhatsApp Image 2016-08-21 at 17.36.57

WhatsApp Image 2016-08-21 at 17.37.04

WhatsApp Image 2016-08-21 at 17.36.54

Marsala, questa è la nostra Riserva Naturale stamattina… Ecco le foto

 

views:
1893
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Marsala. "Con il nostro contributo speriamo di essere riusciti ad "ispirare" coloro i quali erano presenti affinché mai più una cosa del genere possa ripetersi"
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive