Marsala, tutto pronto per la 6^ edizione di “Saperi e Sapori di Matarocco”

Il prossimo 27 e 28 agosto. Organizzata dalla associazione “I Picciotti di Matarò” che si avvale della collaborazione della Asd Anemos

Marsala – Il prossimo 27 e 28 agosto si svolgerà nell’arco di due giorni, la 6° edizione della Sagra “Saperi e Sapori di Matarocco 2016”, organizzata dalla associazione “I Picciotti di Matarò”, che si avvale della collaborazione della ASD Anemos.

La 1^ giornata inizierà alle 19:30 con il taglio inaugurale del nastro, dopo il quale alle ore 21.00 si terrà lo show musicale intitolato “Mi ritorna in mente” ripercorreremo 50 anni di storia di musica italiana, dagli anni 60 ad oggi, sarà condotto da Vincenzo Accardi con la piccola mascotte Giulia Indelicato e Paola Abate. Ci saranno alcuni ragazzi locali provenienti dalle varie edizioni di Ti lascio una Canzone: Simona Gandolfo, Sofia Parrinello e Marta Scarpitta, Clara Palmeri.

Vedremo una coreografia di ballo che verrà eseguita dai bambini della contrada preparati dalla maestra di ballo Vanessa Coppola, inoltre lo show si avvale dell’ausilio di alcuni giovani artisti canori locali grazie alla scuola di canto di Gianfranco Parinello denominata “GP record production school”. Verranno poi premiati alcuni giovani e meno giovani imprenditori agricoli della contrada.

Nella 2^ giornata di domenica, che si terrà a partire dalle ore 15:30 in contrada Matarocco – con degustazione lungo le vie della Contrada – si esibiranno: le Majorette, i Gruppi Folklorici della Provincia di Trapani, Sbandieratori, Corteo storico, tammurinari, ect., accompagnati dai carretti siciliani. Tutta la sfilata si snoderà lungo la strada principale nel cuore della Contrada Matarocco. Alle ore 20.00 l’apertura della Sagra intavolerà una bruschettata con il condimento del “Matarocco” e pasta “cu matarocco”. Per le ore 20.30 prenderà il via l’esibizione del gruppo folkloristico “I Picciotti di Matarò ” e del piccolo coro folk dei bambini “i piccoli picciotti di mataro”. Nell’intervallo ci saranno le Proiezioni di foto antiche della C/da Matarocco, le foto e il video dell’edizione precedente con trattenimento di poesie, proverbi, detti ed aneddoti del luogo, inoltre ci sarà l’esposizione delle macchine e moto antiche nelle piazzette della contrada.

saperi-e-sapori-di-matarocco-marsala

views:
1469
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il prossimo 27 e 28 agosto. Organizzata dalla associazione “I Picciotti di Matarò” che si avvale della collaborazione della Asd Anemos
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive