Marsala, tutto pronto al Liceo Classico Giovanni XXIII per il nuovo anno scolastico

Novità negli indirizzi, in una scuola moderna, efficente e sicura. Il Liceo ha anche un indirizzo Giuridico-economico...

Marsala – E’ tutto pronto al Liceo Classico Giovanni XXIII di Marsala per il nuovo anno scolastico 2016/2017. Il dirigente Antonella Coppola e lo staff sono già al lavoro da giorni per permettere agli studenti e alle loro famiglie un rientro sereno e per accogliere i tanti nuovi iscritti, dato che quest’anno si è anche formata una classe in più.

Il Liceo Classico di Marsala è Liceo Classico Internazionale Cambridge, cui viene riconosciuto lo status di Centro Internazionale Cambridge da parte della University Cambridge International Examination. L’istituto rilascia il diploma IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), il più conosciuto diploma internazionale per ragazzi tra i 14 e i 19 anni. Cambridge IGCSE è riconosciuto dalle università britanniche e dalle università straniere e italiane.

Il Liceo Classico ha anche un indirizzo Giuridico-economico, che nasce per rispondere all’esigenza di fornire uno strumento utile alla comprensione critica delle dinamiche giuridiche ed economiche. Ed è infine Liceo della Comunicazione, con un corso di studi pensato ad hoc per fornire agli studenti gli elementi base della comunicazione d’impresa e della scrittura giornalistica, nonché una educazione all’uso consapevole di vecchi e nuovi media.

“Il Liceo Classico si è rinnovato totalmente – commenta la dirigente Antonella Coppola – perché in questi anni, grazie anche ai docenti assegnati con l’organico potenziato, abbiamo avuto la possibilità di volare alto, integrando alcune discipline e creando dei veri e propri indirizzi. A breve avremo anche un indirizzo bio – medico, che consentirà agli alunni una preparazione sin dal primo anno specializzata per le facoltà medico – scientifiche”.

“E il Liceo Classico di Marsala – continua Coppola, che comincia il suo terzo anno alla guida dell’importante istituzione – è anche e soprattutto una scuola sicura. Anzi, lo è sempre stata. I rilievi che di recente sono stati fatti sono puramente strumentali, ed eventuali piccole anomalie riscontrate sono anche frutto della responsabilità di chi mi ha preceduto. Lo dico sia per dovere di correttezza nei confronti di chi in questo Liceo lavora, degli studenti, delle famiglie, ma anche per chiarire che siamo pronti a tutelarci nelle sedi opportune, come già abbiamo fatto, se ancora qualcuno dovesse dire falsità sullo stato di sicurezza della nostra scuola”.

views:
3106
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Novità negli indirizzi, in una scuola moderna, efficente e sicura. Il Liceo ha anche un indirizzo Giuridico-economico...
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive