Distretto Pesca al rinnovo del Patto di Sviluppo

Presso l’Auditorium “Mario Caruso”, sarà rinnovato il Patto di Sviluppo Distrettuale: martedì 30 agosto, alle ore 17

Martedì 30 agosto, alle ore 17 presso l’Auditorium “Mario Caruso” (via Bagno, Mazara del Vallo), gentilmente concesso dal Comune, sarà rinnovato il Patto di Sviluppo Distrettuale.

L’incontro vedrà la partecipazione di autorità civili e militari, di rappresentanti di associazioni datoriali e sindacali del territorio, di istituzioni scientifiche, bancarie e creditizie, enti previdenziali ed assistenziali, scuole, università, centri di ricerca, ma soprattutto di imprese di tutta la filiera ittica ivi comprese l’acquacoltura, la produzione delle spugne e del sale coinvolte nel nuovo Piano di Sviluppo Distrettuale.

Complice la scadenza naturale del Patto di Sviluppo Distrettuale, il Distretto Produttivo della Pesca cambierà ufficialmente pelle, a partire dal nuovo logo dove viene inglobata la “Crescita Blu”, ciò a significare la piena operatività della compagine Distrettuale, guidata da Giovanni Tumbiolo, secondo i principi della filosofia produttiva della blue economy.

L’obiettivo è fornire al sistema pesca siciliano un livello di risposte adeguate agli standard europei: un “Piano per lo Sviluppo” a sostegno delle imprese, degli Enti, e della lunga filiera ittica della Regione Siciliana.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le principali attività espletate dal Distretto nel precedente quadriennio e le linee guida del nuovo Patto.

views:
203
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Presso l’Auditorium “Mario Caruso”, sarà rinnovato il Patto di Sviluppo Distrettuale: martedì 30 agosto, alle ore 17
Banner 468 x 60 px
MarsalaLive